ZTL | Ecco i cinque varchi controllati dalle telecamere

Spread the love

L’amministrazione prosegue la sua strada verso la messa in atto della ZTL con il rinnovo parziale della convenzione per il telecontrollo dei varchi


Uno degli strumenti di cui si avvarrà l’amministrazione comunale per controllare che tutti rispettino le ZTL sarà il tele-controllo di alcuni varchi tramite apposite telecamere che rilevando il numero di targa dei veicoli verificheranno se gli stessi sono autorizzati nel caso in cui non lo fossero invierà in automatico la multa a casa del proprietario del mezzo.

Verranno riattivati i server già in dotazione nella sala di controllo della Polizia Municipale e verranno implementati i vecchi con dei nuovi e più performanti.

I varchi saranno:
– Via Cagini all’altezza di Via Bara All’Olivella
– Piazza Verdi
– Via Porta di Salvo e Via Vittorio Emanuele verranno sostituiti gli apparati esistenti
– Via Roma

L’importo dell’appalto non comprensivo di iva è di € 117.100,00 e comprenderà anche la manutenzione ordinaria per il primo anno.

Tutti gli apparati e l’intero sistema dovranno essere operativi entro 180 giorni ( 6 mesi )

Ogni apparato sarà in grado di analizzare le immagini anche in caso di accodamenti e con velocità fino a 100 Km/h , realizzare delle statistiche dei transiti, memorizzare le immagini di non meno di 25000 veicoli per varco, gestire le liste bianche.

Post correlati

5 Thoughts to “ZTL | Ecco i cinque varchi controllati dalle telecamere”

  1. controllano solo sotto i 100km/h???
    ottimo basta entrare con più velocità e il gioco è fatto!!!
    😀
    il sindaco continua a fare debiti con il C…. degli altri….

  2. peppe2994

    Dove sarebbe questa via Cagini?

    Comunque, prima dimostrazione di incompetenza. 5 varchi sono un numero ridicolo per il perimetro della ZTL 1. Le solite cose fatte a cavolo. Non pretendo di certo di coprire 40 strade, ma almeno una buona metà. Giusto per cominciare servivano MINIMO 10 varchi controllati.

    1. effegi

      Certo che 5 varchi sono insufficienti ma addirittura il varco n. 5 e’ un flop. Mi spiego meglio, per accedere al parcheggio di piazza Spinuzza, attraversando la via Roma, provenendo da via Cavour, è indicata la via Cagini e p.zza Colonna ma, da piazza Colonna non si può attraversare la via Roma poichè un cartello indica l’obbligo di andare a dx e nn si può andare dritto. Quindi, imboccata la via Cagini (non potendo andare indietro poichè strada a senso unico) svolto a dx alla successiva traversa, via Bara All’olivella e attraversando la via Roma trasversalmente giungo finalmente a piazza Spinuzza. Così ho fatto almeno una volta a settimana con la mia auto Euro 4 ritenendomi nel giusto. Oggi mi arriva la prima multa per accesso non autorizzato rilevato dalla telecamera in via Cagini al civ. 88. DI CONSEGUENZA IL VARCO N° 5 E’ UNA PRESA PER IL C…. INOLTRE, DEVO ASPETTARMI UNA MULTA A SETTIMANA per i mesi passati?

  3. hyrius

    Sono d’accordo, occorre molto piú controllo perchè a prescindere dagli incassi il traffico sembra leggermente diminuito, la stada è giusta bisogna proseguire a bloccare un utilizzo smodato dell’auto, ultimamente ho fatto una ricerca e città messe ben peggio di palermo dal punto di vista meteo, praticamente rendono la vita impossibile a chiunque voglia usare la propria auto ed anche in presenza di mezzi pubblici sovraffollati. Guerra contro l’auto!!

    1. basilea

      Sarebbe ora che si facesse davvero la GUERRA CONTRO L’AUTOMOBILE !!!!!

Lascia un commento