Incidente nella notte | TIR invade binari del tram e abbatte un palo della catenaria

Spread the love

Intorno alle 3 di questa notte siamo stati testimoni di un brutto incidente verificatosi in viale Regione Siciliana, direzione Trapani.

Un tir di trasporti privati, per cause ancora da accertare, avrebbe perso il controllo invadendo letteralmente la corsia tranviaria all’altezza dell’incrocio di via Perpignano.

Così come è possibile notare dalla foto, sono andati distrutti diversi metri della recinzione, mentre uno dei pali rossi che sorreggono la catenaria per l’alimentazione elettrica è stato abbattuto nell’impatto. Nel momento in cui scriviamo non conosciamo quale sia stata la dinamica dell’incidente nè le condizioni del conducente del veicolo. Sul posto era già presente sia la Polizia Municipale che la Polizia stradale.

tir1

Ci auguriamo che non vi siano feriti. Se verranno confermati questi danni, il servizio tranviario sulla Linea 4 potrebbe essere sospeso sino alla riparazione del guasto.

Seguiranno aggiornamenti.

Post correlati

11 Thoughts to “Incidente nella notte | TIR invade binari del tram e abbatte un palo della catenaria”

  1. peppe2994

    Immagine di questa mattina
    https://s21.postimg.org/nlaly7zl3/Screenshot_20160408-083545.png

    Su Viale Regione paralisi totale.
    Visto che la cosa si protrarrà molto per le lunghe, vi informo che è stato istituito un bus sostitutivo del tram che compie lo stesso tragitto.

    1. Benedetto Bruno

      Dopo aver dato un’occhiata ad internet stamattina mi è evidente che ne’ cittadini ne’ quotidiani hanno ancora imparato a fare una necessaria distinzione: esiste Viale Regione Siciliana direzione Trapani ed esiste Viale Regione Siciliana direzione Catania.
      Quando le persone scrivono che “Viale Regione Siciliana è paralisi totale” dovrebbero specificare se è una paralisi che ha impattato entrambe direzioni o soltanto una.

  2. fabio77

    Viale Regione impraticabile. A Palermo basta un camion di traverso per bloccare una città.
    Economia in fumo, inquinamento alle stelle. Persone stanche, stressate, martoriate da anni e anni di traffico subito sulle proprie spalle, a causa delle deficienze di una macchina amministrativa che non funziona.
    Cosa è stato fatto in questi ultimi anni dai nostri amministratori per migliorare le condizioni del traffico lungo il viale Regione? In quale macero sono finiti i progetti di ammodernamento, il raddoppio del ponte Corleone, lo svincolo Perpignano, i sottopassi, e tutte le altre amenità con le quali chi comanda ci prende per il c..o da anni? Mi si dica una cosa sola che è stata fatta perchè io non riesco a trovarla.
    Con quale faccia taluni reputano di candidarsi alle prossime elezioni?

  3. loggico

    Ennesimo incidente.. sempre nello stesso punto..
    ma come sempre non si fara’ nulla
    Ma tanto non e’ palermo.. e fuori della ztl..
    Viale regione e’ terra di nessuno..
    Le fesserie.. mettiamo gli autovelox per sovvenzionare gli interventi.. .
    zero cose fatte!!!
    intanto la colonnina di via di blasi rileva inquinamenti sempre piu pericolosi
    tutto per non eliminare un semaforo con il sovrapassaggio a 300 metri..
    Meglio camminare un po piu che respirare idrocarburi..

  4. basilea

    Se questi camion giganteschi non viaggiassero di notte con l’autista che SI ADDORMANTA AL VOLANTE, questi incidenti non succederebbero.Ma in Italia c’e’ la LIBERTA’ di rompere le scatole a tutta l”umanita’ e quindi di un simile divieto non se ne parla ! Adesso pero’ e’ stata tolta la liberta’ di circolare innanzi tutto ai tram della linea 4 fin quando il danno non verra’ riparato e a centinaia di automobilai .

    1. Orazio

      Sei sempre nero di umore e senza conoscere i fatti dai patenti e sentenze, io ringrazio il cielo invece che non sia morto nessuno, che e’ l’unica cosa che conta.

  5. Ancora tutto bloccato??…anche in direzione Catania??

  6. basilea

    Almeno spero che i danni alla linea tramviaria vengono addebitati al camionista,oltre a una bella multa per eccesso di velocita’.Per abbattere il palo dell”alimentazione almeno andava a 120 Km orari….! DA RITIRO DI PATENTE !
    Nessuno dice questo !!!!! tutti contro il tram !
    Se non ci fosse stata la linea tramviaria, il BISONTE DELLA STRADA avrebbe saltato la corsia distruggendo varie automobili con vari MORTI !!! nessuno capisce questo ?!

  7. fadel

    io domenica scorsa in bici alla rotonda martin luter king vedevo che l’autobus non rallentava, alchè per prudenza mi sono fermato prima di immettermi nella rototaria aspettando che il bus passasse… l’autista aveva la testa abbassata a guardare il cellulare!! per questo non accennava a rallentare, perchè guidava a qazzo totalmente distratto. gli italiani (e i palemitani in particolare) al volante sono un pericolo assurdo per pedoni e ciclisti (O_O)

    1. fadel

      e, vi giuro, ha pure imboccato la rotonda (e sicuramente fatto uno spicchio) con la testa abbassata. poi l’ho perso di vista e non se se ha continuato di questo andazzo. da licenziare in tronco

Lascia un commento