08 apr 2016

Incidente nella notte | TIR invade binari del tram e abbatte un palo della catenaria


Intorno alle 3 di questa notte siamo stati testimoni di un brutto incidente verificatosi in viale Regione Siciliana, direzione Trapani.

Un tir di trasporti privati, per cause ancora da accertare, avrebbe perso il controllo invadendo letteralmente la corsia tranviaria all’altezza dell’incrocio di via Perpignano.

Così come è possibile notare dalla foto, sono andati distrutti diversi metri della recinzione, mentre uno dei pali rossi che sorreggono la catenaria per l’alimentazione elettrica è stato abbattuto nell’impatto. Nel momento in cui scriviamo non conosciamo quale sia stata la dinamica dell’incidente nè le condizioni del conducente del veicolo. Sul posto era già presente sia la Polizia Municipale che la Polizia stradale.

tir1

Ci auguriamo che non vi siano feriti. Se verranno confermati questi danni, il servizio tranviario sulla Linea 4 potrebbe essere sospeso sino alla riparazione del guasto.

Seguiranno aggiornamenti.


incidente tramTramviale regione siciliana

11 commenti per “Incidente nella notte | TIR invade binari del tram e abbatte un palo della catenaria
    • Benedetto Bruno 174
      08 apr 2016 alle 11:00

      Dopo aver dato un’occhiata ad internet stamattina mi è evidente che ne’ cittadini ne’ quotidiani hanno ancora imparato a fare una necessaria distinzione: esiste Viale Regione Siciliana direzione Trapani ed esiste Viale Regione Siciliana direzione Catania.
      Quando le persone scrivono che “Viale Regione Siciliana è paralisi totale” dovrebbero specificare se è una paralisi che ha impattato entrambe direzioni o soltanto una.

  • fabio77 688
    08 apr 2016 alle 9:42

    Viale Regione impraticabile. A Palermo basta un camion di traverso per bloccare una città.
    Economia in fumo, inquinamento alle stelle. Persone stanche, stressate, martoriate da anni e anni di traffico subito sulle proprie spalle, a causa delle deficienze di una macchina amministrativa che non funziona.
    Cosa è stato fatto in questi ultimi anni dai nostri amministratori per migliorare le condizioni del traffico lungo il viale Regione? In quale macero sono finiti i progetti di ammodernamento, il raddoppio del ponte Corleone, lo svincolo Perpignano, i sottopassi, e tutte le altre amenità con le quali chi comanda ci prende per il c..o da anni? Mi si dica una cosa sola che è stata fatta perchè io non riesco a trovarla.
    Con quale faccia taluni reputano di candidarsi alle prossime elezioni?

  • loggico 369
    08 apr 2016 alle 10:02

    Ennesimo incidente.. sempre nello stesso punto..
    ma come sempre non si fara’ nulla
    Ma tanto non e’ palermo.. e fuori della ztl..
    Viale regione e’ terra di nessuno..
    Le fesserie.. mettiamo gli autovelox per sovvenzionare gli interventi.. .
    zero cose fatte!!!
    intanto la colonnina di via di blasi rileva inquinamenti sempre piu pericolosi
    tutto per non eliminare un semaforo con il sovrapassaggio a 300 metri..
    Meglio camminare un po piu che respirare idrocarburi..

  • basilea 594
    08 apr 2016 alle 11:02

    Se questi camion giganteschi non viaggiassero di notte con l’autista che SI ADDORMANTA AL VOLANTE, questi incidenti non succederebbero.Ma in Italia c’e’ la LIBERTA’ di rompere le scatole a tutta l”umanita’ e quindi di un simile divieto non se ne parla ! Adesso pero’ e’ stata tolta la liberta’ di circolare innanzi tutto ai tram della linea 4 fin quando il danno non verra’ riparato e a centinaia di automobilai .

    • Orazio 698
      11 apr 2016 alle 7:12

      Sei sempre nero di umore e senza conoscere i fatti dai patenti e sentenze, io ringrazio il cielo invece che non sia morto nessuno, che e’ l’unica cosa che conta.

  • basilea 594
    08 apr 2016 alle 13:58

    Almeno spero che i danni alla linea tramviaria vengono addebitati al camionista,oltre a una bella multa per eccesso di velocita’.Per abbattere il palo dell”alimentazione almeno andava a 120 Km orari….! DA RITIRO DI PATENTE !
    Nessuno dice questo !!!!! tutti contro il tram !
    Se non ci fosse stata la linea tramviaria, il BISONTE DELLA STRADA avrebbe saltato la corsia distruggendo varie automobili con vari MORTI !!! nessuno capisce questo ?!

  • fadel 184
    08 apr 2016 alle 14:36

    io domenica scorsa in bici alla rotonda martin luter king vedevo che l’autobus non rallentava, alchè per prudenza mi sono fermato prima di immettermi nella rototaria aspettando che il bus passasse… l’autista aveva la testa abbassata a guardare il cellulare!! per questo non accennava a rallentare, perchè guidava a qazzo totalmente distratto. gli italiani (e i palemitani in particolare) al volante sono un pericolo assurdo per pedoni e ciclisti (O_O)

    • fadel 184
      08 apr 2016 alle 15:19

      e, vi giuro, ha pure imboccato la rotonda (e sicuramente fatto uno spicchio) con la testa abbassata. poi l’ho perso di vista e non se se ha continuato di questo andazzo. da licenziare in tronco


Lascia un Commento