Domenica 20 Marzo il biglietto Amat vale l’intera giornata

Spread the love

Riportiamo il seguente comunicato da parte di Amat che in occasione della gara podistica che si svolgerà in città ha deciso di aumentare la durata del biglietto all’intera giornata.


Quindi con un solo biglietto sarà possibile viaggiare su tutti i mezzi Amat, tram compresi. Non male che la domenica è la giornata che spesso le famiglie dedicano allo shopping

Domenica 20 marzo, nella giornata dedicata alla gara podistica Strapalermo, il biglietto ordinario Amat da 1,40 euro, per viaggiare su bus e tram – ribattezzato biglietto Primavera – sarà valido per l’intera giornata.
“Un altro modo per incentivare l’uso del mezzo pubblico e per favorirne la fruizione da tutti – ha detto il sindaco Leoluca Orlando -. Un altro segno di attenzione e impegno dell’azienda verso la città”.
“Questa iniziativa nasce per incentivare il trasporto pubblico locale, in una giornata dedicata allo sport e al tempo libero – afferma Gianfranco Rossi, direttore generale dell’Amat – Utilizzare i mezzi pubblici vuol dire avere rispetto dell’ambiente e sostenere la vocazione della città ad essere punto di riferimento per la mobilità sostenibile”.

Post correlati

13 Thoughts to “Domenica 20 Marzo il biglietto Amat vale l’intera giornata”

  1. cicciomen

    Lo dovrebbero fare ogni fine settimana e secondo me ci guadagnerebbero perchè nei weekend molti ragazzi escono ed ‘è su di loro che devono puntare sui giovani sono loro i maggiori non paganti con questa cosa credo che sarebbero più invogliati a usarlo

  2. fabio77

    Finalmente un’iniziativa seria e concreta. Complimenti! Rossi ha iniziato bene!

  3. gnazzino70

    Ottima idea, potrebbero ripeterlo ogni prima domenica del mese in concomitanza con i musei gratis

  4. malignetto

    Scusate, è un biglietto particolare o va bene un normalissimo biglietto già acquistato?

    1. Fabio Nicolosi

      Va bene il normalissimo biglietto

  5. John

    Grande Rossi! Avanti tutta con il biglietto da 24 ore tutte le Domeniche! Soprattutto in concomitanza con l’avvio della ZTL quale migliore occasione per incentivare se non questa

  6. antonio1978

    L’idea è davvero encomiabile, ma l’unico modo per far timbrare il biglietto ai giovani è la presenza del controllore sull’autobus.

  7. cirasadesigner

    Credo che l’idea sia ottima, complimenti al nuovo présidente, si deve creare una sorta di affezione al mezzo per poter convincere la gente dei vantaggi del sistema pubblico.
    Del resto se pensiamo anche al semplice costo l’abbonamento mensile verrebbe la stessa cifra ma l’impatto è completamente diverso. Io lo estenderei a tutto l’anno e credo che la gente sarebbe disposta a pagare 1,4€ al giorno per muoversi. Una proposta sulla quale riflettere…

  8. ma a propostito della strapalermo sapete quali strade saranno chiuse e in che orari???

  9. friz

    ….finalmente una cosa positiva…. speriamo che la mantengano anche dopo le elezioni…. ma sono fiducioso perchè è una di quelle cose che generano consenso….

    1. …speriamo che la mantengano anche dopo le elezioni… ma cosa??? vedi che riguarda solo domenica 20 marzo in occasione della gara podistica!!! al limite potresti sperare che venga fatta una gara podistica ogni domenica….

  10. friz

    Lio 76 hai ragione tu….avevo molta fretta ed avevo letto il tutto molto velocemente saltando il titolo…. ad ogni modo spero, come auspicano altri nei precedenti commenti, che l’iniziativa possa essere estesa ad altre domeniche…. e penso che dato che siamo quasi in periodo elettorale la cosa potrebbe avvenire….

  11. Nino965

    Domenica ho utilizzato la combinazione tram + 102 per andare in centro tra le 17 e le 20 con grande comodità: tempi di attesa ridotti e percorrenza abbastanza rapida. Sarebbe interessante che AMAT divulgasse i dati complessivi delle obliterazioni, rispetto alle altre domeniche, per poter comprendere l’entità del successo e del costo o del guadagno – nel caso di obliterazioni superiori alla media – dell’iniziativa.

Lascia un commento