17 mar 2016

Domenica 20 Marzo il biglietto Amat vale l’intera giornata


Riportiamo il seguente comunicato da parte di Amat che in occasione della gara podistica che si svolgerà in città ha deciso di aumentare la durata del biglietto all’intera giornata.


Quindi con un solo biglietto sarà possibile viaggiare su tutti i mezzi Amat, tram compresi. Non male che la domenica è la giornata che spesso le famiglie dedicano allo shopping

Domenica 20 marzo, nella giornata dedicata alla gara podistica Strapalermo, il biglietto ordinario Amat da 1,40 euro, per viaggiare su bus e tram – ribattezzato biglietto Primavera – sarà valido per l’intera giornata.
“Un altro modo per incentivare l’uso del mezzo pubblico e per favorirne la fruizione da tutti – ha detto il sindaco Leoluca Orlando -. Un altro segno di attenzione e impegno dell’azienda verso la città”.
“Questa iniziativa nasce per incentivare il trasporto pubblico locale, in una giornata dedicata allo sport e al tempo libero – afferma Gianfranco Rossi, direttore generale dell’Amat – Utilizzare i mezzi pubblici vuol dire avere rispetto dell’ambiente e sostenere la vocazione della città ad essere punto di riferimento per la mobilità sostenibile”.


amatbigliettobiglietto giornalieroBUSstrapalermoTram

13 commenti per “Domenica 20 Marzo il biglietto Amat vale l’intera giornata
  • cicciomen 3
    17 mar 2016 alle 17:49

    Lo dovrebbero fare ogni fine settimana e secondo me ci guadagnerebbero perchè nei weekend molti ragazzi escono ed ‘è su di loro che devono puntare sui giovani sono loro i maggiori non paganti con questa cosa credo che sarebbero più invogliati a usarlo

  • John 49
    17 mar 2016 alle 21:17

    Grande Rossi! Avanti tutta con il biglietto da 24 ore tutte le Domeniche! Soprattutto in concomitanza con l’avvio della ZTL quale migliore occasione per incentivare se non questa

  • antonio1978 2
    17 mar 2016 alle 22:11

    L’idea è davvero encomiabile, ma l’unico modo per far timbrare il biglietto ai giovani è la presenza del controllore sull’autobus.

  • cirasadesigner 996
    18 mar 2016 alle 9:03

    Credo che l’idea sia ottima, complimenti al nuovo présidente, si deve creare una sorta di affezione al mezzo per poter convincere la gente dei vantaggi del sistema pubblico.
    Del resto se pensiamo anche al semplice costo l’abbonamento mensile verrebbe la stessa cifra ma l’impatto è completamente diverso. Io lo estenderei a tutto l’anno e credo che la gente sarebbe disposta a pagare 1,4€ al giorno per muoversi. Una proposta sulla quale riflettere…

  • friz 761
    18 mar 2016 alle 15:16

    ….finalmente una cosa positiva…. speriamo che la mantengano anche dopo le elezioni…. ma sono fiducioso perchè è una di quelle cose che generano consenso….

    • Lio Settantasei 174
      19 mar 2016 alle 0:23

      …speriamo che la mantengano anche dopo le elezioni… ma cosa??? vedi che riguarda solo domenica 20 marzo in occasione della gara podistica!!! al limite potresti sperare che venga fatta una gara podistica ogni domenica….

  • friz 761
    19 mar 2016 alle 11:02

    Lio 76 hai ragione tu….avevo molta fretta ed avevo letto il tutto molto velocemente saltando il titolo…. ad ogni modo spero, come auspicano altri nei precedenti commenti, che l’iniziativa possa essere estesa ad altre domeniche…. e penso che dato che siamo quasi in periodo elettorale la cosa potrebbe avvenire….

  • Nino965 11
    21 mar 2016 alle 20:34

    Domenica ho utilizzato la combinazione tram + 102 per andare in centro tra le 17 e le 20 con grande comodità: tempi di attesa ridotti e percorrenza abbastanza rapida. Sarebbe interessante che AMAT divulgasse i dati complessivi delle obliterazioni, rispetto alle altre domeniche, per poter comprendere l’entità del successo e del costo o del guadagno – nel caso di obliterazioni superiori alla media – dell’iniziativa.


Lascia un Commento