A19dir | Viadotto Favara: Da Martedì i lavori si sposteranno in direzione Palermo

Spread the love

Anas comunica che nella giornata di lunedì 22 febbraio verranno concluse, con quattro giorni di anticipo sul cronoprogramma, le lavorazioni sulla carreggiata in direzione Catania del viadotto “Favara”, tra il km 3,450 e il km 4,030 dell’autostrada A19dir.

Da martedì 23 febbraio i lavori, che prevedono il risanamento delle strutture portanti degli impalcati, interesseranno la carreggiata in direzione Palermo.
Tutto il traffico, nei due sensi di marcia, verrà quindi deviato sulla carreggiata in direzione Catania, appena realizzata, provvisoriamente predisposta in modo da riservare due corsie al traffico in uscita da Palermo, consentendo anche l’utilizzo della corsia di emergenza, e una corsia per il traffico in ingresso nel capoluogo.

Al fine di non congestionare l’unica corsia disponibile in entrata, ai veicoli leggeri provenienti dalla strada statale 121 è fortemente consigliato di non immettersi in autostrada ma di accedere a Palermo dirigendosi, allo svincolo di Villabate, su via Messina Montagne oppure proseguire verso il mare e percorrere la strada statale 113, in quel tratto denominata via Messina Marine.

Post correlati

One Thought to “A19dir | Viadotto Favara: Da Martedì i lavori si sposteranno in direzione Palermo”

  1. peppe2994

    Che bel consiglio del cavolo.
    Per personale esperienza, rimanete in autostrada che si fa prima.
    Via Messina Montagne è un budello.

    I tempi si allungano con il massimo picco di traffico di circa 25 minuti dal lato dove non viene predisposta la corsia di emergenza per la marcia.

    Comunque hanno lavorato bene e velocemente. Pure sotto la pioggia e nelle ore serali. Più di così non si poteva chiedere .

Lascia un commento