TRAM | Ecco le mappe all’interno dei convogli

Spread the love

Londra, Parigi, Madrid, Milano, Roma?
No ci troviamo a Palermo, all’interno di uno dei tanti convogli che giornalmente affollano le linee uno, due tre e quattro del sistema Tram di Palermo.

Dopo due mesi dall’entrata in servizio dell’opera ecco che finalmente stanno iniziando a comparire le prime mappe con le fermate sui mezzi.

Gradualmente verranno collocate su tutti i tram e auspichiamo che presto vengano collocate anche alle fermate.

Inoltre in questi giorni sono in corso, da parte di tecnici milanesi altamente specializzati, dei lavori per la riprogrammazione dei semafori lungo le linee.
Interessante sarebbe sapere se avete notato dei cambiamenti, ma soprattutto dei miglioramenti nei tempi di verde e rosso.

Post correlati

25 Thoughts to “TRAM | Ecco le mappe all’interno dei convogli”

  1. Benedetto Bruno

    Finalmente un po’ di grafica bellina Palermo.
    Sicuramente ci ha messo mano qualche agenzia grafica esterna ad AMAT .
    Temo che una mappa della rete bus sul sito AMAT rimarrà un miraggio.

      1. Benedetto Bruno

        Salvo,
        mi piace molto la tua mappa. La tua passione è evidente. Io sto cercando un grafico/web designer capace di trasferire la mia personale rete metropolitana per Palermo (6 linee + Passante FS, attualmente su Google Maps come la tua) su di un sito.
        Forse io e te potremmo, anzi dovremmo, collaborare.
        Scrivimi a [email protected]

  2. Benedetto Bruno

    …e che ci dite dei non attivi display informativi alle fermate della linea 4?

  3. danielc

    Incredibilmente sembra davvero la grafica di una città seria. Bellissima!

  4. ciko

    Manca se avessero fatto chissà cosa, chissà quale metropolitana… ma su, dai!!! u tram!! a grafica ru tram… che grande cosa!! °o°

    1. Anche io ho pensato più o meno la stessa cosa; ma siamo a Palermo e ogni cosa normale che viene fatta viene accolta come un traguardo raggiunto…. comunque è pur sempre un piccolo traguardo verso una città che spero un giorno di poter definire pseudo civile

  5. alvarezlimao

    Tram nn integrato con le periferie; al cep nn esiste una navetta che vada all’ospedale Cervello, ne a Borgonuovo una navetta x baida e Boccadifalco paese.

  6. fadel

    un casino di mattonelle del marciapiede di v. leonardo da vinci, quelle grigie messe in occasione dei lavori del tram, si muovono tutte. ma come lavorano le imprese a palermo, con i piedi??????

    1. Fabio Nicolosi

      Ci sa fornire esattamente vicino quali fermate? O in corrispondenza di quale incrocio?

      1. fadel

        ho percorso il marciapiede sulla destra in fondo via l. da vinci in direzione parco uditore. ma suppongo siano mal messe un po’ ovunque. non saprei indicarle una ad una, andavo in bici

        1. fadel

          cmq altro che riqualificazione, tranne per un paio di alberelli di aranci amari è una via pietosa, triste e squallida che fa schifo solo a percorrerla. immagino ad abitarci…. e lo stesso parco uditore non è sia messo granchè, imbrattato di scritte e dall’aria trascurata (ma tutti i piccioli che si prende il signore con le raccolte, tra trattorini e altro, è sicuro che vadano a buon fine? boh)

          1. fadel

            ps- a precisare che sulle mattonelle ci andavo molto delicatamente, anche in virtù del mio peso piuma (63kg)

          2. fadel

            ah oltre agli ranci amari, degni di nota anche delle belle strisce ondulate maiolicate di mille colori che decorano i marciapedi in alcuni punti (pochi, purtroppo).. non so se è un lavoro fatto in occasione nei lavori del tram o ci fossero già , molto belle. nient’altro

    2. Irexia

      Non sono un ingegnere, però ti posso dire che in tutte fermate del tram a Milano, quelle con le mattonelle, c’è esattamente lo stesso problema. A questo punto mi sembra di potere dubitare si tratti di un lavoro malfatto, quanto piuttosto di un inevitabile problema connesso al sistema tram: le vibrazioni causate dai mezzi…
      Ma la mia, sottolineo, si tratta solo di una deduzione di un’ignorante in materia…

  7. kazakistan

    Avranno usato la colla marca “Buffala”…. però in fattura ci hanno messo la “Supercolla”… !!! e io pago… ora però diranno che c’è passato sopra una signor obesa… e le ha rovinate lei….

  8. peppe2994

    Perfetto, ora mancano cestini, macchinette e display della linea 4.

  9. iago

    Bene, avrebbero potuto metterli anche subito, visto la non complessa operazione in se ma meglio tardi che mai. Auspico quanto prima anche la comparsa delle stesse alle fermate (con un arredamento decente inoltre).
    Ps. La linea 4, non capisco per quale motivo, resta molto indietro rispetto alle altre, le paline informative ancora non sono entrate in funzione. Bene così ma senza toni trionfalistici.

    1. peppe2994

      Perché la 4 nel progetto non era prevista. Il direttore di esercizio l’ha istituita in un secondo memento.

      Comunque dimenticate che il servizio all’AMAT è stato affidato da appena due mesi. Prima che fosse firmato il contratto di servizio, qualunque tipo d intervento non si poteva fare.

  10. Roberto Palermo

    Ottima la grafica, finalmente si vanno facendo i passi necessari per ottimizzare il sistema. Ora pensiamo alle fermate, macchinette distributrici di biglietti comprese.

  11. vicchio65

    Qualcuno informa l’AMAT che il quartiere CEP non esiste più? 🙂

  12. giovix63

    Buongiorno,
    giusto una segnalazione relativa al semaforo tra via Duca Amedeo d’Aosta e Corso dei Mille: spesso, successivamente al passaggio del tram, il semaforo si disattiva creando una situazione particolarmente caotica considerando l’importanza dell’arteria stradale. Come mai succede questo?

    1. Fabio Nicolosi

      Il semaforo si attiva solo al passaggio del Tram, successivamente viene disattivato per limitare i disagi che si verificavano nella zona a causa delle lunghe code di auto in attesa del verde semaforico

Lascia un commento