Ripresi i lavori al moletto di Mondello

Spread the love

Sono finalmente ripresi il 10 ottobre del 2015 i lavori al molo di Punta Celesi, con il progetto modificato secondo le varianti approvate. La ditta Sicilsaldo come testimoniano le foto, sta in questi giorni lavorando al moletto.

L’assessorato alle infrastrutture e alla mobilità a luglio del 2014 spiegava che i lavori si erano bloccati per divergenze fra il direttore dei lavori e l’impresa appaltatrice, ma al tempo stesso assicurava che tutte le criticità sarebbero state superate entro la fine del 2014. A novembre del 2014, invece, è arrivata una prima proroga “a causa di una necessaria perizia di variante”: il termine ultimo dei lavori è stato spostato all’estate del 2015. Adesso dopo il nuovo riavvio, si spera che i lavori vengano ultimati entro la fine del 2016

I lavori prevedono la posa di nuovo calcestruzzo, nuova pavimentazione, un nuovo impianto d’illuminazione e delle nuove colonnine per l’acqua

Foto tratte da Albaria

Post correlati

2 Thoughts to “Ripresi i lavori al moletto di Mondello”

  1. punteruolorosso

    spero che non demoliscano il muro in pietra. su tutto il passante ferroviario insistevano parecchi di questi muri della ferrovia, in pietra calcarea come nei vecchi moli. li stanno sostituendo tutti con finti muri a secco color sabbia. sarebbe opportuno, laddove fosse possibile, mantenere questi fantastici muri.

  2. fabio77

    Per esperienza personale , posso confermare che le sciarre fra Direzione dei Lavori ed Impresa sono uno dei principali motivi di rallentamento dei lavori pubblici.
    In questi casi, tocca al Responsabile Unico del Procedimento tentare di mettere pace tra i due contendenti.

Lascia un commento