Amat, la linea 102 ritorna alla stazione centrale

Spread the love

Come preannunciato nei giorni scorsi, sono già scattate le nuove variazioni di percorso ad alcune linee bus Amat. Cambi che fra l’altro erano stati auspicati da tanti utenti che già da settimane lamentavano qualche limitazione nei tragitti di alcune linee bus.

La 102 ritorna fino alla Stazione Centrale, garantendo il collegamento con Notarbartolo con una frequenza di circa 10′.

Variazione di percorso anche per la 107 che raggiungerà lo Stadio tramite via Lincoln, Foro Italico, via Crispi,via Montepellegrino e via Imperatore Federico.

Infine la 731 ritorna al suo percorso d’origine da piazza Vergine Maria fino a piazza Croci.

Si attende ancora l’aggiornamento delle informazioni in tutte le tabelle delle fermate, prive ad oggi delle indicazioni.

Inoltre segnaliamo che utilizzare al momento strumenti come Google Maps per calcolare i percorsi attraverso i bus può trarre in inganno il passeggero, in quanto la società AMAT non ha ancora provveduto a rilasciare l’aggiornamento dei dati alla luce delle recenti modifiche. Pertanto i percorsi reali potrebbero variare rispetto a quelli indicati dall’applicazione.

Post correlati

8 Thoughts to “Amat, la linea 102 ritorna alla stazione centrale”

  1. John

    Bene per il 102 ma male per il 101, potevano lasciare il vecchio percorso a sx su via Roma dopO piazza Politeama anziché sovrapporlo al percorso del 102

    1. Fulippo1

      Al di là dell’utilità, possibile che sia stato spostato per le varie chiusure che interessano, ed interesseranno la via Amari.

      1. basilea

        Era ASSURDO che per via Ruggero Settimo non passassero piu’ autobus !!!!! finalmente dopo anni di DISSERVIZIO VERGOGNOSO ,forse si sono resi conto e hanno RIPRISTINATO le cose in modo razionale. 101 – 102 per POLITEAMA (fermata) non come era prima che fermavano quasi all’angolo di via Roma per favorire le PORCHE carrozze fetenti we il posteggio auto e moto!!!! L’autobus DEVE ESSERE P R I O R I T A R I O !!!!! Lo si capisca una buona volta !

  2. basilea

    Quanto allo sfascio di via Emerico Amari durera’ PARECCHI DECENNI !!!!!

  3. gnazzino70

    La vedo dura per la linea 107 ad essere regolare visto il traffico che dovrà incontrare in particolare in certe fasce orarie e senza la corsia preferenziale

  4. Orazio

    Il 102 era ritornato a funzionare dopo decenni, credo che non abbia senso questo prolungamento fino alla stazione che lo sovrappone al 101, che abbassa il livello della sua utenza visto che i bus andando verso la stazione si caricano di un tasso elevato di gentaglia, che abbassa la frequenza e la regolarità dei passaggi. Il percorso fino a piazza Verdi personalmente lo ritengo preferibile. Palermo civile finisce li e non più ricomincia, la Rinascente esclusa. Non è classismo, è che in molti ci siamo rotti di essere democratici con chi detesta le regole basilari della democrazia.

  5. Salvo68

    Non condivido questa decisione che allungando ul percorso rende meno regolari le frequenze. Sarebbe stato preferibile prolungare verso la stazione il 103 collegando in questo modo due nodi della rete di bus (Giotto e Stazione).

Lascia un commento