Anello Ferroviario: Iniziati i primi scavi in Via Amari

Spread the love

Dopo la chiusura di Via Amari dei giorni scorsi ecco che vediamo i primi segnali degli interventi che verranno effettuati.

Dopo aver spostato tutti i sottoservizi, inizierà quindi la rimozione della pavimentazione e la realizzazione tramite apposita trivella dei pali che saranno le spalle della galleria artificiale. Dopo le palificazioni, verrà realizzato una grossa soletta che una volta conclusa consentirà di riaprire la strada e di proseguire lo scavo della galleria direttamente dall’interno della galleria stessa, permettendo quindi di ridurre i disagi.

Ci comunicano che durante questa prima settimana di lavori, gli operai visti in cantiere sono stati pochi, circa una decina, ma sappiamo che questo numero non verrà incrementato di tanto poiché così è previsto dal programma operativo.

Ringraziamo Daniele C per gli scatti

Post correlati

5 Thoughts to “Anello Ferroviario: Iniziati i primi scavi in Via Amari”

  1. flegias

    La prima foto mi fa sorgere un dubbio: esiste già il collegamento tra la stazione marittima e via Amari?

  2. punteruolorosso

    beato te che abiti lassù

    1. marcus

      Beh, a meno che non faccia il custode notturno alla Camera di Commercio (dato che la foto è stata scattata da lì), dubito che vi abiti…
      La buona notizia è che stanno lavorando; legittima la domanda di flegias

  3. peppe2994

    Bene, i lavori saranno lentissimi e ce ne faremo una ragione (il disagio non è poi tantissimo a parte per i commercianti). Speriamo non ci siano ulteriori proteste, almeno questo…

  4. rainon69

    infatti dalla prima foto sembra che una galleria sottostante esista già

Lascia un commento