La nuova moda, il posteggio dei motori sotto le pensiline

Spread the love

Ci troviamo in Viale Del Fante in una mattinata di pioggia, ed ecco che notiamo qualcosa di anomalo.
Le pensiline dell’autobus vengono utilizzate dai motociclisti come riparo per i loro mezzi dalla pioggia.
Per non parlare che dalle foto si evince che alla fermata è pure presente un auto, il che costringe l’autista del mezzo pubblico ad accostarsi in doppia fila e far scendere e salire i passeggeri in piena strada e non al margine così come previsto.

9145_10153387665383295_110078671649743771_n

Post correlati

12 Thoughts to “La nuova moda, il posteggio dei motori sotto le pensiline”

  1. flegias

    Come mai non sono state rimosse ancora le vecchie pensiline?

  2. madmax

    beh, che ci vuole a risolvere questa brutta abitudine? Basta una spintarella alle moto parcheggiate solo un attimo prima di prendere l’autobus e i proprietari capiranno 😉

  3. In via Tricomi è la norma ad esempio…ma la Polizia Municipale dov’è che ignora persino le segnalazioni?

  4. cirasadesigner

    Il codice della strada prevede che di fronte la fermata di un bus ci sia il divieto assoluto di parheggio e questo non si limita solamente allo spazio antistante la fermata ma comincia qualche metro prima e finisce qualche metro dopo, per consentire al mezzo pubblico di accostare alle fermata.
    Tutto questo a Palermo è pura fantascienza, non ci sono controlli per eviatare questo mal costume e la gente ne approfitta, perche crede nell’equazione” io sono più furbo degli altri e me ne fotto”…
    Il fatto che ci siano le vecchie fermate ancora installate accanto alle nuove la dice lunga sulla gestione della cosa da parte dell’Amat, prima e del commune di Palermo dopo.
    Credo che una rivoluzione culturale a Palermo è lontana a venire, ci sono troppe cose che non vanno nella totale disattenzione di chi dovrebbe vigilare e di noi cittadini che accettiamo passivamente questo genere di cose.
    Una situazione di totale anarchie, che non garantirà mai il rispetto delle regole che in tanti dimostrano di non conoscere.
    Mi chiedo secondo quale professionalità vengono scelti gl amministratori delle municipalizzate. So di fare una domanda retorica, ma è solo per tornare a mettere il dito nella piaga.

  5. se68

    La foto dà lo spunto per riflettere sulla condizione delle fermate dell’autobus a Palermo: in realtà le “nuove” pensiline fanno ridere..A quando un concorso di progettazione per nuove e moderne fermate a Palermo? Credo che sarebbe fondamentale per incentivare l’utilizzo di questo mezzo.

    1. peppe2994

      Se paghi tu anche domani.
      L’AMAT è povera, poverissima. Sempre in bilico sul filo del fallimento.

  6. drigo

    Credo che il problema delle pensiline sia legato ai contratti pubblicitari. Credo, potrei sbagliarmi.

    1. peppe2994

      Esattamente.
      Qualcuno ha accordi pluridecennali, quindi o recede l’agenzia pubblicitaria o le pensiline rimangono.

  7. Irexia

    Bello sarebbe avere le pensiline che riportano il tempo di attesa del mezzo

  8. Cesc

    Che scempio vedere una pensilina inutilizzata accanto a quella normale. Eppure basterebbe poco per rendere Palermo più pulita e più affascinante.

  9. flat_eric

    Ragazzi ma scherziamo? Davvero siete stupiti? Cioè ancora non è sufficientemente chiaro che a Palermo esiste una buona (sottolineo BUONA) porzione di abitanti (conosciuti come panormosauri) per i quali il rispetto per la cosa altrui non esiste? E che agiscono impuniti perchè sanno che le forze di polizia (tutte) non fanno nulla nei loro confronti, ne vogliamo parlare? Vogliamo parlare dei sovrappassi su via Regione Siciliana e dello stato in cui si trovano?

    Oggi sono stato più volte tentato dallo scrivere un post ad-hoc su un tema simile, ma approfitto per parlarne qui, tanto non è poi così OT. Ci avviciniamo al 19 Marzo, per chi non ne sia al corrente si festeggia S. Giuseppe in quella data. Più o meno tutti conosciamo la meravigliosa ‘tradizione’ delle vampe, no? Ok, questo (https://goo.gl/nLdcCw) cratere (di cui esiste una copia conforme a circa 100mt) non è la prova dell’arrivo degli alieni a Palermo. E’ semplicemente la deformazione (ormai permanente) dell’asfalto (appena posato) causato da una vampa in Piazza Guadagna, ci passo ogni mattina per andare in ufficio.

    Ora… la schifosa gente che è stata in grado di distruggere un asfalto appena posato, merita una fermata del passante ferroviario a due passi? Merita il tram? Le pensiline moderne? Il verde compensativo posato sulla piazza? E vogliamo parlare delle forze dell’ordine, che non fanno nulla per rimuovere la legna accatastata per giorni prima della fatidica notte in cui verranno accesi? Non lo fanno perchè chiaramente c’è una forma di tacito patto di non belligeranza, è una tradizione popolare, guai a rompere gli equilibri…

    Ecco… siamo in mano a questi elementi. I panormosauri, che impunemente c**ano quotidianamente sul bene comune e le forze dell’ordine che preferiscono voltare lo sguardo altrove. E in mezzo ci siamo noi, gente più o meno normale, che accompagna i figli all’asilo in bici quando non piove, che prende il tram e i mezzi pubblici pagando il biglietto, che mette la cintura quando è alla guida e prova ad educare i figli a rispettare le leggi, le persone, la res publica.

    Mi spiace, questa città non cambierà mai veramente, non in tempi brevi; non servono il tram, il car sharing, il bike sharing, il passante o l’anello ferroviario; si, certo, renderanno l’infrastruttura urbana più moderna, ok; ma la Città (fatta da persone) rimarrà sempre uguale, facciamocene una ragione. Chi rimane si rassegni; chi non è in grado, vada via.

    Scusate lo sfogo, ho la scimmia sulla spalla.

  10. rudi gi

    La polizia municipale che ci sta a fare? Non è forse pagata dai contribuenti per vigilare e multare chi non rispetta la legge? Ad esempio, Come mai come ho scritto altre volte non viene fatto rispettare il divieto di sosta con rimozione forzata,ma dovrebbe essere DIVIETO DI FERMATA, davanti il BAR MASSARO ? Che con questa violazione viene rallentato, con gravi disagi, il notevole flusso viario proveniente da via E. Basile in direzione corso Tukori?

Lascia un commento