Al via test per i lampioni fotovoltaici

Spread the love

È stato attivato la scorsa settimana dai tecnici di AMG il palo fotovoltaico per l’illuminazione tramite faro a Led di Piazza Russia. Si tratta di una installazione sperimentale in un punto privo di illuminazione pubblica.

La sperimentazione servirà a valutare l’effettiva resa  dell’impianto, i costi di gestione e manutenzione e la sua efficacia, in vista di un possibile uso di impianti solari su più ampia scala.

 

 

Post correlati

4 Thoughts to “Al via test per i lampioni fotovoltaici”

  1. loggico

    La zona per intenderci e’ cruillas

    Mi pare di aver letto in altro post le caratteristiche
    Mi piacerebbe conoscere la marca o almeno l”azienda che lo distribuice

  2. Effettivo

    Speriamo che questa sperimentazione non faccia la stessa fine della sperimentazione dell’App x i bus…..

  3. ligeiro

    non per essere sempre polemico, ma nel 2016 c’è bisogno di sperimentare ancora i punti luce stradali con pannello solare? in tutto il mondo nascono centrali solari enormi e noi abbiamo bisogno di sperimentare un punto luce? non mi sembrano calcoli impossibili da progettare

  4. Meglio qualunque cosa che si muove a Palermo piuttosto che la stagnazione!
    Comunque è già dimostrato che basterebbe sostituire le lampade dei lampioni con quelle a LED ed il risparmio per i comuni e per tutta l’italia sarebbe straordinario. Il risparmio basterebbe, invece di spendere di più per mettere pure il solare, il led ha un consumo irrisorio e la manutenzione sarebbe nulla. Chiedo aiuto agli ingegneri qui presenti a confermare le mie affermazioni.

Lascia un commento