A19/Dir: Riprendono i lavori sul Viadotto Favara

Spread the love

Anas comunica che, per l`avvio dei lavori di Manutenzione Straordinaria sul viadotto `Favara`, situato tra il km 3,450 ed il km 4,030 dell`autostrada A19/dir `Diramazione per via Giafar`, si renderanno necessarie limitazioni al traffico nel tratto compreso tra l`ingresso alla città di Palermo e lo svincolo di Villabate.

Nel dettaglio, i lavori – per un importo complessivo di oltre 1 milione e 410 mila euro – prevedono il risanamento delle solette del viadotto, il rifacimento dei giunti di dilatazione e della impermeabilizzazione ed il completo rifacimento della pavimentazione.

I lavori erano già iniziati a novembre erano stati sospesi. Saranno tantissimi i disagi, come hanno verificato gli automobilisti, per quanti vivono nei comuni di Villabate, Bagheria Casteldaccia e Altavilla e lavorano a Palermo.

Durante l`interdizione della carreggiata in direzione Catania il traffico verrà deviato sulla carreggiata in direzione Palermo opportunamente predisposta a doppio senso di circolazione e viceversa.

Sul posto verrà apposta specifica segnaletica al fine di garantire la sicurezza degli automobilisti e delle maestranze addette ai lavori e di minimizzare i disagi alla viabilità.

Post correlati

6 Thoughts to “A19/Dir: Riprendono i lavori sul Viadotto Favara”

  1. ruggys

    i disagi sono inevitabili, ma che fa, blocchiamo tutti i lavori in attesa di futuri crolli?? e a quel punto, altro che disagi, possiamo dichiararci prigionieri in città. Quindi armiamoci di pazienza, e ringraziamo anzi che ci sono i soldi per mantenere quel poco che abbiamo (in cattive condizioni)

  2. Metropolitano

    I disagi non sono in direzione Trapani, giusto ? Ma anche se è chiusa la carreggiata in direzione Catania, in quella per Mazara e Trapani resa a doppio senso comporta sempre un restringimento per entrambe le direzioni.

  3. peppe2994

    Saranno dolori.
    Quando la chiusero per un paio di giorni, le code arrivarono ad Altavilla.

    Non che i lavori non si debbano fare, semplicemente in una città normale esisterebbe un’altra via.
    A tale proposito, ecco a cosa servirebbe una circonvallazione, da molti politici ritenuta inutile.

  4. fabio77

    Il temuto delirio ha avuto purtroppo inizio: http://palermo.gds.it/2016/01/14/lavori-allo-svincolo-di-villabate-traffico-impazzito-code-e-disagi-anche-in-citta-video_461644/
    Consultando google maps / traffico si ha una chiara idea dell’inferno in corso.
    L’Anas predisponga con urgenza percorsi alternativi validi.

  5. sanfer76

    Sono tempi biblici! 4 mesi per 1 km di viadotto. Non è possibile.
    In Giappone costruiscono un’autostrada in 1 mese.
    Ho creato questa petizione per accelerare i tempi
    https://www.change.org/p/firma-per-accelerare-i-lavori-sulla-a19-viadotto-favara-villabate

Lascia un commento