11 gen 2016

A19/Dir: Riprendono i lavori sul Viadotto Favara


Anas comunica che, per l`avvio dei lavori di Manutenzione Straordinaria sul viadotto `Favara`, situato tra il km 3,450 ed il km 4,030 dell`autostrada A19/dir `Diramazione per via Giafar`, si renderanno necessarie limitazioni al traffico nel tratto compreso tra l`ingresso alla città di Palermo e lo svincolo di Villabate.

Nel dettaglio, i lavori – per un importo complessivo di oltre 1 milione e 410 mila euro – prevedono il risanamento delle solette del viadotto, il rifacimento dei giunti di dilatazione e della impermeabilizzazione ed il completo rifacimento della pavimentazione.

I lavori erano già iniziati a novembre erano stati sospesi. Saranno tantissimi i disagi, come hanno verificato gli automobilisti, per quanti vivono nei comuni di Villabate, Bagheria Casteldaccia e Altavilla e lavorano a Palermo.

Durante l`interdizione della carreggiata in direzione Catania il traffico verrà deviato sulla carreggiata in direzione Palermo opportunamente predisposta a doppio senso di circolazione e viceversa.

Sul posto verrà apposta specifica segnaletica al fine di garantire la sicurezza degli automobilisti e delle maestranze addette ai lavori e di minimizzare i disagi alla viabilità.


a19a19 diranasautostradaautostrada palermo villabatestrade anasviadotto favara

6 commenti per “A19/Dir: Riprendono i lavori sul Viadotto Favara

Lascia un Commento