FOTO| Nuovamente in azione i ragazzi “Tramiamociviltà”

Spread the love

Dopo l’ennesimo atto vandalico lungo il percorso del tram e in particolare nella passerella ciclo-pedonale realizzata dalla Sis presso Piazza Ponte Ammiraglio, dei volontari si sono armati di prodotti specifici, guanti e tanta voglia di civiltà e hanno provveduto in pochissimo tempo a ripulire ciò che era stato imbrattato da qualcuno che aveva esplicitato il proprio bisogno di visibilità e di protagonismo.

I volontari: Antonio Piscitello (Bricocenter), Marco D’Amico, Valeria Piazza, Ivan Muratore, Salvo Galati, Alessandro Graziano, Claudio Di Fiore, Giorgio Varrica, e Michele Cangelosi (autista Amat) si sono dati appuntamento questa mattina e alla fine del loro “lavoro” sono stati ringraziati da parte di Amat in una maniera speciale.

I ragazzi hanno creato una pagina Facebook così da tenersi in contatto per le prossime iniziative e speriamo che questo gruppo possa essere da volano non solo per quanto riguarda le azioni civiche riguardanti il tram, ma l’intera città.

Tanta è la soddisfazione dopo aver concluso questo ennesimo atto di amore per la propria città sperando che questa possa portare alla denuncia e individuazione di chi sporca, inquina, imbratta e che possa essere successivamente costretto a cancellare ciò che ha impropriamente realizzato.

Post correlati

13 Thoughts to “FOTO| Nuovamente in azione i ragazzi “Tramiamociviltà””

  1. basilea

    Bisognerebbe sorprendere gli IDIOTI IMBRATTATORI e applicare sanzioni pesantissime, per esempio 500,00 € alle loro famiglie,con IMMEDIATA CONFISCA DEI BENI se non pagano subito !

  2. basilea

    Nel contempo vanno ringraziati sentitamente i volenterosi che come gia’ in altre occasioni,hanno ripulito tutto.

  3. Come applicare la stessa solerzia per “punire” coloro che posteggiano negli stalli del carsharing? Please datemi un’idea!

    1. peppe2994

      Una chiave ed una bella striscia sulla fiancata.
      Chi pensa che queste persone hanno sbagliato una volta e non lo faranno più si illude.

      1. Mr.Head

        Il mancato controllo sta creando un grosso precedente… L’ABUSIVISMO!!!!!

  4. giannid

    Un sentito ringraziamento a questi volontari!

  5. Saro Panormo

    Scusate, ma se un auto è posteggiata nelle strisce del carsharing penso che si debba chiamare la polizia municipale che dovrebbe attuare la rimozione forzata con l’applicazione di una bella multa oltre il pagamento del carroattrezzi e varie, o no?

    1. Sì dovrebbe avvenire ciò. In realtà – fatte le segnalazioni – non ho mai visto intervenire nessuno, tanto che alcuni, data l’impunità certa, sono ormai degli habitué delle stisce gialle!

      1. Saro Panormo

        Ti consiglio allora di segnalare la cosa, ossia il mancato intervento della municipale che è cosa ben più grave, all’ufficio relazioni col pubblico del comune questo è l’indirizzo [email protected]. Posso assicurarti che comunque ti rispondono

  6. Mr.Head

    Sono come topi di fogna… escono la sera senza mai farsi vedere!!!!!

  7. Dahfu

    A mio modesto avviso, il sistema delle pene in Italia è un totale fallimento.
    Se gli autori di questi scarabocchi idioti e senza senso fossero condannati a trenta giorni consecutivi di pulizie di tutti gli altri obbrobbri che deturpano ogni parete libera di questa città, forse ci penserebbero più di una volta…
    Invece…
    Complimenti ancora una volta ai volontari che hanno ripulito siete la più bella immagine di questa città.

  8. lumilit

    Sarebbe bello leggere qualche intervento da parte degli imbrattatori; cosa pensano, cosa desiderano, quale la loro weltanschauung…

Lascia un commento