Passante Ferroviario | In completamento le strutture esterne della fermata Lolli

Spread the love

Dopo l’annuncio che l’apertura delle fermate Lolli, Guadagna e Maredolce avverrà il prossimo anno, vi mostriamo qualche immagine di come i lavori per la definizione di tutte le strutture della fermata siano già in fase avanzata.

All’interno della galleria troverete anche un immagine presa dal treno della fermata, seppur la qualità non sia il massimo considerando il treno in corsa, si nota come sia stata già installata la scala mobile per l’accesso alla banchina e vi siano numerosi ponteggi montati e operai a lavoro.

Sono stati effettuati nei giorni scorsi anche dei lavori per collegare l’impianto fognario a servizio della fermata con l’impianto fognario cittadino.

Tutto ciò lascia quindi ben sperare affinché questa ulteriore scadenza venga rispettata.
Sarà fondamentale l’apertura di questa fermata perché darà la possibilità ad un ulteriore fetta di pendolari di usufruire del servizio del passante ferroviario.

Ringraziamo D.G. e Salvo Galati per le foto:

Post correlati

10 Thoughts to “Passante Ferroviario | In completamento le strutture esterne della fermata Lolli”

  1. basilea

    E dovrebbero arrivare anche i nuovi elettrotreni jazz che credo andranno sulla Palermo Catania e i Minuetto passeranno al passante ferr.
    Con l’apertura della stazione Palermo Lolli avremo la prima stazione in centro,poi l’anno prossimo ci dovrebbe essere anche la stazione Politeama.

  2. ruggys

    il dubbio è: ma eliminare un bel po di questi muri, a favore magari di inferriate?? la città è infestata di muri di cemento o pietra, laddove non ve n’è bisogno (a mio modo di vedere) 🙂

    1. Fabio Nicolosi

      Sono spesso aree private temporaneamente espropriate

  3. Guarino1

    la fermata sembra bellissima! =D
    Il mio sogno è vedere una grande riqualificazione dell’area che va da via Daidone fino a Piazza Lolli. Pensate che asse fondamentale sarebbe, da via dei Nebrodi fino a Via Lodato per proseguire con un ponte sull’Oreto fino a Guadagna e Via Oreto!
    Piazza Boiardo e Piazza Lolli sarebbero il centro vero e proprio della città e si ricucirebbero due parti di città vicinissme che oggi sembrano lontane kilometri.

  4. Fulippo1

    Finalmetne qualscosa di concreto. Un collegamento diretto tra quasi tutta la città ed il centro storico. Fino alla apertura dell’anello ferroviario, con la fermata politeama, Lolli diventera la fermata strategica per raggiungere il centro storico.
    Speriamo adesso che i tempi vengano seriamente rispettati.

  5. drigo

    Certo, il minuetto per un passante urbano che dovrebbe fare servizio pendolari mi sembra una presa per il culo.

  6. Effettivo

    Ci vorrebbero dei convogli con le caratteristiche tipiche delle metropolitane, il minuetto proprio no…..

  7. drigo

    Più che altro le configurazioni ALe711+Ale710

  8. kazakistan

    Ma ho letto su SKKCC che nessuno ha idea di quando si fermeranno i treni in questa Lolli?!? E’ la solita finta inaugurazione?? Ma io sapevo che avrebbe aperto quando e solo quando avranno raddoppiato tutto, galleria incompleta compresa

    1. Fabio Nicolosi

      Nessuno ha idea perché attendiamo il comunicato ufficiale da parte di Trenitalia.
      Per venire incontro alle esigenze di numerosi pendolari e per evitare l’inutile deterioramento delle fermate già completate Rfi ha già da tempo programmato l’apertura a binario unico di parte della tratta A, cioè la tratta da Pa – Centrale a Pa – Notarbartolo

Lascia un commento