Anello Ferroviario, nuova illuminazione in viale Lazio

Spread the love

Palermo – Installati e già in funzione altri tre proiettori in via Sicilia. Amg Energia Spa amplia ulteriormente l’illuminazione provvisoria realizzata per far fronte al buio legato all’avanzare delle barriere anti-rumore installate nell’ambito dei lavori per l’Anello Ferroviario di Palermo. Complessivamente sono sette i proiettori che illuminano la zona, installati contestualmente alla posa delle barriere, venendo incontro alle richieste dei residenti: due in viale Lazio, due in via Sicilia e altri tre nel tratto opposto della stessa strada. Hanno una potenza di 400 watt e luce arancio, tipica delle lampade al sodio ad alta pressione.

Entro la prossima settimana, invece, saranno ricollocati i sette pali pastorali dell’impianto di illuminazione di piazza Castelnuovo, temporaneamente rimossi da Amg per far posto al cantiere che lavora alla chiusura dell’anello ferroviario. Anche in questo caso, i tecnici della società avevano realizzato un impianto di illuminazione provvisorio che verrà disattivato.

Sul fronte dell’illuminazione pubblica, proseguono i lavori di riparazione sui guasti provocati dai temporali dei giorni scorsi. Da ieri sera, gli impianti di illuminazione di Sferracavallo sono in funzione in maniera parziale: i tecnici di Amg hanno riattivato il funzionamento di uno dei due circuiti dell’impianto messi fuori uso da un guasto di grossa entità ad un’apparecchiatura in cabina; anche oggi le squadre di Amg sono al lavoro per definire la riparazione. Lavori in corso anche sui circuiti alimentati dalla cabina denominata “Fondo Bracco”, per ripristinare in maniera parziale il funzionamento degli impianti della zona di viale Piemonte.

 

Post correlati

2 Thoughts to “Anello Ferroviario, nuova illuminazione in viale Lazio”

  1. peppe2994

    Ecco, ormai è routine pure per la AMG.
    I comunicati stampa per le attività di normale amministrazione.

    Pero’ non lo fanno mica un comunicato per giustificare interi quartieri al buio, anche se qui ci colpa il comune.

  2. Certo l’illuminazione a Palermo, specialmente in periferia, è il fiore all’occhiello della nostra amministrazione comunale, o mi sbaglio????????????????
    Sveglia specialmente che Palermo sta diventando capitale metropolitana!!!!!!!!! mah………………..

Lascia un commento