15 nov 2015

La Fiera di Natale (!) paralizza la Circonvallazione fino a Villabate


Traffico paralizzato sulla Circonvallazione, con code di auto che arrivano fino a Villabate. Motivo? Una presunta Fiera di Natale organizzata in prossimità dello svincolo di via E. Basile.
Ci giungono segnalazioni degli automobilisti bloccati nel traffico da almeno un’ora nel traffico. Zero controlli, zero sicurezza per i pedoni che incuranti oltrepassano le 4 corsie a piedi, posteggio selvaggio avallato da posteggiatori abusivi che invitano a posteggiare nei posti più scellerati, persino lungo lo spartitraffico della Circonvallazione. Il solito copione annuale per dare il contentino a chissà chi…VERGOGNA!

Ps: non chiamatela fiera di natale ma “mercatino arrunzato”


circonvallazionecomune di palermomercatino di nataletraffico

12 commenti per “La Fiera di Natale (!) paralizza la Circonvallazione fino a Villabate
  • fabio77 715
    15 nov 2015 alle 21:28

    Ringrazio Mobilita per questa segnalazione. Io sono una delle migliaia di vittime di questo assurdo blocco da città mediorientale. Forse a Bagdad il traffico è più scorrevole e le fiere si organizzano con maggiore cognizione di causa. Avete usato la parola corretta: VERGOGNA. Mi piacerebbe sapere chi sono i responsabili del comune di Palermo, ai quali chiedere conto e ragione della cosiddetta fiera e del relativo piano traffico. I vigili dove sono? Cosa fanno? Naturalmente domani sarà tutto dimenticato e nessuno pagherà per questi disservizi e per aver fatto trascorrere a migliaia di persone una domenica da incubo. Meno male che siamo in Europa ….

  • monchey 93
    16 nov 2015 alle 10:06

    Anche lo scorso anno la stessa identica situazione. Ma chi è stato a dare le autorizzazioni a fare sì che si creasse una fiera proprio in viale regione?! Passeremo dei bei mesi in coda, soprattutto la sera e nei fine settimana… Assurdo solo Palermo può fare cose da Terzo Mondo!! Deluso…

  • peppe2994 2856
    16 nov 2015 alle 10:16

    Fortunatamente ieri andavo nella direzione opposta, ma è un vero schifo.
    Il terreno della fiera è privato quindi da questo punto di vista non credo ci sia nulla da fare. Semplicemente ci vogliono i vigili per multare TUTTI!

    • fabio77 715
      16 nov 2015 alle 11:08

      Il terreno è privato, ma è pur vero che non si possono organizzare fiere sui terreni privati senza autorizzazione comunale Il Comune evidentemente ha concesso l’autorizzazione. Nel fare ciò sono stati considerati i disagi causati al traffico? Hanno considerato che in quel posto non c’è dove parcheggiare? Hanno considerato i danni causati dal blocco del traffico ad una città intera e perfino ai comuni limitrofi (le code arrivavano fino a Villabate)? Perchè quando io nel mio lavoro sbaglio, la pago cara e amara, e qui invece tutti continuano ad essere felici e beati? OPPURE SI ASPETTA CHE QUALCUNO MUOIA SULLE AMBULANZE FERME NE TRAFFICO A CAUSA DI QUESTI BLOCCHI INSULSI?

    • ligeiro 248
      16 nov 2015 alle 12:18

      non c’è nulla da fare??? se un privato crea problemi enormi, il comuni trova il sistema di fare qualcosa, quanto meno multare ogni sera tutte le auto parcheggiate, tanto il sindaco lo sà fare!!! basta presenziare a tutte le innaugurazioni e feste di ogni tipo… VOGLIO UN SINDACO 5 STELLE!!! possibilmente Giampiero Trizzino!!!

  • alexdrink 5
    16 nov 2015 alle 21:21

    ogni week end da metà novembre fino a gennaio la zona è impercorribile per questa pseudo fiera..come se di traffico già ce n’era poco in quel tratto………..

  • Fulippo1 1343
    17 nov 2015 alle 10:15

    In merito mi pare che la Polizia Municipale non abbia espresso nessun parere fino ad ora.
    Siamo quindi destinati a bloccare una parte di città ogni fine settimana fino a gennaio?

  • Antonino Merlino 1
    18 nov 2015 alle 23:16

    Che schifo che vergogna se un povero sventurato deve prendere l’aereo e’ ostaggio di quattro mentecatti che bloccano l’unico collegamento con trapani, e in casodi emergenza? Ho girato un breve video sul traffico sulla corsia di emergenza, se volete ve lo mando. Comunque interesserei la stampa nazionale.

    • fabio77 715
      19 nov 2015 alle 8:54

      Sig. Merlino, lo mandi a Mobilita, poi se conosce altri siti seri, che non siano di regime, lo mandi pure a loro, interessiamo tutte le persone di buona volontà, le associazioni dei consumatori, pure Striscia la notizia, facciamo vergognare innanzi l’Italia intera questa (dis)Amministrazione comunale, e vediamo se migliaia di persone perbene debbono continuare a subire come le capre i soprusi di questi signori.

  • fabio77 715
    21 nov 2015 alle 23:30

    Le nostre rimostranze non sono state inutili: stasera, passando dal Viale Regione Siciliana, ho per la prima volta visto due pattuglie di vigili davanti gli ingressi della fiera.


Lascia un Commento