Passante Ferroviario: E’ iniziato lo scavo della nuova stazione San Lorenzo Colli

Spread the love

Ci troviamo nei pressi del passaggio a livello di Via Stazione San Lorenzo, qui qualche mese fa vi era una vecchia ma perfettamente funzionante stazione, oggi al suo posto c’è un enorme cantiere pieno di mezzi in movimento.

Notiamo come in brevissimo tempo abbiano palificato e stiano procedendo alla rimozione della terra per iniziare la costruzione della futura stazione San Lorenzo che prevede la realizzazione di tre binari, di cui uno di servizio.

Veramente un gran lavoro e basta sostare pochi minuti per notare l’enorme via vai di mezzi pesanti.

Post correlati

6 Thoughts to “Passante Ferroviario: E’ iniziato lo scavo della nuova stazione San Lorenzo Colli”

  1. Fulippo1

    La velocità con cui lavorano, anche in zona Via Belgio/Francia, è impressionante. Ed allo stesso tempo però, è sconfortante poter fare il paragone con i lavori riguardanti l’anello, di una lentezza disarmante.

  2. Joe_Pa

    I lavori procedono speditamente sui lotti B e C mentre non si hanno notizie fresche sul lotto A. Secondo le ultime dichiarazione di RFI (se non ricordo male) si parlava di aprire per dicembre le fermate di Brancaccio/Mare Dolce, Guadagna e Lolli, ad oggi posso affermare che questo traguardo è utopico . Nessuna notizia invece sul fronte vicolo Bernava.
    Continuo a non capire la strategia .

    1. peppe2994

      Dal treno ho visto di sfuggita la stazione Lolli, e ci sono già le scale mobili.
      Guadagna invece ancora nulla 🙁

  3. marcopalermo

    cè un rendering sulla futura stazione san Lorenzo?

    1. Fabio Nicolosi

      Negativo, purtroppo la tratta B è stata oggetto di variante e quindi sappiamo solo che sarà sotto terra

  4. drigo

    Su vicolo Bernava sono stati abbastanza chiari: dato che il tratto di linea tra Centrale e Punta Raisi rimarrà inattivo fino a completamento dei lavori, si prendono tutto il tempo che serve per consolidare al meglio il terreno che insiste sulla galleria artificiale e risolvere le problematiche legate alle dinamiche di faglia. Per il resto, non saprei.

Lascia un commento