02 nov 2015

Ripristinati i collegamenti ferroviari tra Palermo e Catania


Comunicato stampa di Rfi circa il ripristino dei collegamenti ferroviari fra Palermo e Catania.

Sono stati ripristinati da ieri pomeriggio i collegamenti ferroviari tra Palermo e Catania. Tuttavia, per almeno due settimane i treni circoleranno con un aumento dei tempi di viaggio di circa 30 minuti dovendo percorrere, a scopo precauzionale, alcuni tratti di binario a velocità ridotta.

Il graduale ritorno alla piena funzionalità della linea potrà avvenire entro metà novembre, in presenza di un sensibile miglioramento delle condizioni metereologiche.Pertanto, sono state apportate modifiche all’attuale offerta commerciale e i dettagli delle variazioni con le indicazioni complete di orari, fermate e servizi sostitutivi sono disponibili nelle stazioni, uffici informazioni e assistenza clienti.

Il lavoro incessante delle squadre tecniche di Rete Ferroviaria Italiana e delle imprese di manutenzione esterne, operative fin dal primo momento dell’emergenza maltempo che ha causato ingenti danni, ha consentito di ripristinare nel minor tempo possibile il passaggio dei treni sull’intero tragitto tra i due capoluoghi, sebbene con alcune limitazioni.


collegamenti ferroviaricomune di agrigentocomune di cataniacomune di palermometeoregione siciliarfitraffico ferroviariotrenitalia

2 commenti per “Ripristinati i collegamenti ferroviari tra Palermo e Catania
  • claudio fogazza 21
    02 nov 2015 alle 15:31

    si OK – MA NESSUNO PARLA DEL RADDOPPIO – la linea resta sempre ad un binario
    un sogno arrivare da Palermo a Catania in meno di un’ ora


Lascia un Commento