28 ott 2015

FOTO| Completato il sovrappasso al Forum Palermo


Strutturalmente uguale ai tre sovrappassi su Viale Regione Siciliana, sembra che questo sia la bella copia degli altri.

In realtà il sovrappasso presente al centro commerciale Forum Palermo è stato progettato e realizzato dalla Multiveste Srl società che si sta occupando delle opere di urbanizzazione del centro.

E’ stato realizzato per permettere un sicuro attraversamento della sede tramviaria e dalle foto possiamo notare che è esteticamente più gradevole viste le ampie vetrate che lasciano intravedere tutto ciò che accade all’interno.

Sembra che sia tutto pronto per essere aperto al pubblico, quindi non appena avremo notizie, vi daremo ulteriori comunicazioni

Ringraziamo logico e peppe2994 per le foto:


forum palermomulti veste italyroccellasovrappassi pedonalitram linea 1tram palermo

15 commenti per “FOTO| Completato il sovrappasso al Forum Palermo
  • loggico 364
    28 ott 2015 alle 8:13

    E’ davvero molto bello.. fa un bell’effetto!!
    Certo vedere una copia in via perpignano o a piazzale “giotto” non sarebbe male.. magari!!!
    Moderno e funzionale
    Molto meglio che i sovrapassi già collocati per il tram

  • fabio77 661
    28 ott 2015 alle 8:52

    Che dire? E’ bello. E’ un’opera moderna e modernista. Non sembra nemmeno di essere a Palermo. A mio avviso, a ben pensarci tutto il complesso del Forum rappresenta probabilmente l’opera architettonicamente più significativa realizzata a Palermo negli ultimi anni. Naturalmente è un’opera realizzata da privati. Se aspettavamo la mano pubblica potevamo stare freschi. Una cosa sola doveva fare la mano pubblica: la viabilità d’accesso … e non l’ha fatta. Sapete a quale svincolo delle vergogna mi riferisco. A tal proposito il sig. Belfagor, che ha avuto modo di informarsi presso gli uffici comunali, ha riferito che lo svincolo non è una priorità per questa Amministrazione. Ne prendiamo atto. Mi piacerebbe sapere quali sono le priorità. Mi piacerebbe sapere come si fa a rilanciare l’oltre Oreto secondo gli ambiziosi programmi di questa Amministrazione, se non si realizza questo svincolo. Comunque, che dire? Di fronte al solito nulla cosmico di matrice pubblica, consoliamoci almeno con questa bella opera, realizzata DAI PRIVATI!

  • Silvio Catalano 2
    28 ott 2015 alle 10:40

    perdonatemi, sarà una questione di gusto! A parer mio è orrendo, io vedo due cubi color “ferro arrugginito” e una passerella a tralicci stile ponte ferroviario. Bello è inopportuno!

    • Palerma La Malata 230
      28 ott 2015 alle 15:26

      D’accordo con te, Silvio Catalano. Sarebbe stato “Bello” forse negli anni 70 ma non nel 2015. Forse la maggior parte sta scrivendo “Bello” ma forse intendono “Insolito per Palermo”.

  • huge 2105
    28 ott 2015 alle 11:17

    Anche a me esteticamente piace, ma lo trovo del tutto inutile. Si vede che al Forum hanno soldi da spendere a matula. Buon per loro. Un giorno però mi spiegheranno quale sarebbe stata l’enorme pericolosità di un attraversamento pedonale in quel punto, talmente pericoloso da giustificare una spesa simile. Misteri della vita.

  • Mr.Head 242
    28 ott 2015 alle 12:21

    Condivido quanto detto da Huge… questo sovrappasso è inutile in quanto basta fare qualche metro e trovare il capolinea del Tram con attraversamento pedonale di fronte all’ ingresso del FORUM!!!

  • Mr.Head 242
    28 ott 2015 alle 12:29

    Comunque potevano investire questi soldi per un’area ricreativa per bambini, un parcheggio coperto con panelli solari e altro ancora….

  • Fulippo1 1321
    28 ott 2015 alle 15:50

    Sicuramente non è un opera d’arte, ma comunque è un opera accessoria costruita da privati, con fondi privati.
    Brutto non è, inutile neanche perchè visto che c’è verrà utilizzato, quindi non vedo motivi di critica.

  • peppe2994 2727
    28 ott 2015 alle 18:55

    Qui è tutta una questione di gusti strettamente personale. Per me è assolutamente fantastico. Me ne sono innamorato da quando hanno iniziato a posare il primo vetro.
    Tanta aria di modernità e stile, che alla città fa bene.
    La zona di Forum è una delle poche dove sembra di essere in una città civile.

    In merito all’utilità è assolutamente nulla. Chi deve andare al parcheggio alle spalle di Leroy Merlin uscendo lato Media World tira dritto passando dal capolinea. Chi invece da forum deve andare da leroy Merlin scavalca la ringhiera o fa il giro largo da destra allungando di 120 metri rispetto ai 370 necessari per arrivare al sovrappasso e tornare indietro.
    Il perché sia stato realizzato rimane dunque un mistero, credo comunque sia perché altrimenti 300 metri tra un attraversamento e l’altro erano troppi.

  • Mr.Head 242
    29 ott 2015 alle 14:04

    Comunque se i privati sono in grado di fare queste cose, anche se inutili , affiderei loro tutta la città!!!!


Lascia un Commento