FOTO | Passante Ferroviario: Pronta la rampa a Carini per il sottopasso della SS113

Spread the love

Con questa ricca sequenza di fotografie abbiamo voluto fornirvi un’importante aggiornamento dei lavori del raddoppio del passante ferroviario e in particolare delle opere che si stanno realizzando fuori dal centro abitato.

Infatti lungo la tratta C si stanno raddoppiando il binario e si stanno realizzando sia opere civili che nuove fermate e stazioni, migliorando le condizioni della viabilità e della vivibilità nei comuni di Capaci , Isola delle femmine e Carini.

I lavori nello specifico consistono nel raddoppio in affiancamento dell’esistente linea per 11km, nell’interramento tramite trincea per 2,5 km e in galleria artificiale per 2,5 km

Saranno soppressi 13 passaggi a livelli, realizzate due nuove fermate e adeguate sei attuali fermate.

Ringraziamo Domefry e Sario per le foto:

Post correlati

7 Thoughts to “FOTO | Passante Ferroviario: Pronta la rampa a Carini per il sottopasso della SS113”

  1. cirasadesigner

    ragazzi avete foto che documentano lo stato dei lavori della fermata Kennedy?
    Sopratutto della stazione sotterranea? Esistono die rendering che diano una idea dei progetti? Qui sono obligatori e si devono esporre insieme al pannello che indica i dati dell’appalto…

  2. moscerino

    Abito li a due passi e agogno la definizione del tutto da tempo, anzi avete una idea di quando saranno consegnate, almeno le aree gommate? Avete dei rendering relativi allo svincolo per Torretta sulla SS113? Grazie e complimenti per le foto.
    P.S. c’è una foto intrusa delle gallerie di Sferracavallo

    1. Fabio Nicolosi

      Grazie per la segnalazione 😉
      Purtroppo una data certa ancora non l’abbiamo e purtroppo nemmeno un rendering dell’area, in quanto questo tratto è stato sempre trattato superficialmente durante le conferenze stampa

  3. basilea

    Immagino tempi Biblici come sempre…..e poi, in ogni caso ,la linea e’ INTERROTTA fra Notarbartolo e S.Lorenzo ,grazie ai signori automobilisti di via Lazio, e lo sara’ per DECENNI…..quindi a che serve la tratta C che non puo’ essere raggiunta ?…….

  4. basilea

    non dimentichiamo via Bernava……………………..altra INTERRUZIONE secolare…..

  5. basilea

    leggo del problema della TECNIS……………….e ora si lasceranno in asso i lavori della chiusura dell’anello , dopo aver devastato piazza Castelnuovo……………che novita’………!
    Se 10 anni fa avessero fatto il tratto tramviario da Giachery al politeama a binario singolo e IN SUPERFICE……………..ma al solito bisogna interrare tutto, meglio la metro (che poi sara’ comunque a binario unico)………………solo che forse non sara’ MAI ultimata………………….e piazza Castelnuovo e’ diventata uno schifo…

    1. punteruolorosso

      sembra che i lavori di palermo non siano interessati. comunque orlando ha già chiesto un incontro a delrio

Lascia un commento