14 ott 2015

Allerta meteo su Palermo, scuole aperte


La Protezione Civile della Regione ha rilasciato un allerta meteo per la Sicilia che, per l’area di Palermo prevede, a partire dalla mezzanotte di oggi, allarme ROSSO  per il rischio idrogeologico e allarme ARANCIONE  per il rischio idraulico.

La Protezione civile comunale ha pertanto attivato le procedure del caso informando la Polizia Municipale e tutti gli Uffici ed Aziende interessate.

Le scuole di Palermo resteranno aperte domani. Dopo una verifica delle previsioni e delle carte meteorologiche per l’area di Palermo, si è infatti valutato che non vi sono ragioni per il provvedimento restrittivo. Relativamente alla situazione IDRICA l’allerta è infatti arancione.

Saranno invece chiusi tutti i giardini e le ville comunali.

Dalle 17 di oggi, squadre di Amap e Rap e pattuglie della Polizia Municipale hanno messo in atto gli interventi preventivi per la viabilità.
La situazione sarà monitorata nelle prossime ore, con il cordinamento della Protezione Civile.

 

meteo_151015


allerta meteocomune di palermometeorischio idrogeologico

2 commenti per “Allerta meteo su Palermo, scuole aperte
  • peppe2994 2830
    14 ott 2015 alle 22:34

    Uhm, di allerta meteo farlocchi ce ne sono stati troppi, così andrà a finire che non verranno mai considerati con l’attenzione che meriterebbero.

  • Mr.Head 242
    15 ott 2015 alle 8:46

    Non pochi danni stamattina al Foro Italico e in Via Messina Marina: allagamenti; alberi e rami abbattuti dal vento caduti sopra le auto parcheggiate!!!! Vigili del Fuoco e Polizia Municipale sul posto per la rimozione!!!


Lascia un Commento