Mind the date | Conferenza finale Muovity

Spread the love

Tre anni di ricerca, un team di oltre 20 persone, centinaia di tester coinvolti: sono alcuni dei numeri che ruotano attorno a muovity, il progetto di ricerca di Mobilita Palermo sul social carpooling innovativo, finanziato dal MIUR all’interno del bando “Smart cities and communities and social innovation”, rivolto alle regioni del Mezzogiorno. 

La volontà è stata quella di creare un prodotto di ricerca innovativo, che superasse i potenziali ostacoli che attualmente limitano i servizi carpooling in Italia, introducendo meccaniche di coinvolgimento e fidelizzazione degli utenti.
Alle spalle, una approfondito studio sulle abitudini di spostamento dei cittadini di Palermo e provincia, nonché delle criticità che attualmente vincolano la mobilità da e per Palermo. L’associazione Mobilita Palermo presenta i risultati ottenuti in questi tre anni, e le prospettive future per dare continuità a questo ambizioso progetto.
L’appuntamento è fissato per venerdì 25 Settembre 2015 alle ore 15:00 presso la sala conferenze del Consorzio Arca – viale delle Scienze Ed. 16. Interverranno al dibattito su carpooling e sharing economy come strumenti di supporto alla mobilità urbana dei prossimi anni:
 
Andrea Baio – vicepresidente Mobilita Palermo
Monica Guizzardi – responsabile comunicazione Consorzio Arca
Giusto Catania – assessore alla mobilità del Comune di Palermo

 

Aderisci all’evento QUI
loghi_12mm

Post correlati

Lascia un commento