Chiusura notturna di via Maqueda fino a Gennaio 2016

Spread the love

Riceviamo e pubblichiamo comunicato stampa del Comune di Palermo circa la proroga fino a Gennaio 2016 della chiusura fino alle 24 di via Maqueda. Ricordiamo che la strada è sottoposta ad un provvedimento di ZTL (si può transitare fino alle 10 del mattino), e ricordiamo ancora al Comune di Palermo che dopo il consolidamento di questa realtà servono ora interventi definitivi quali: pavimentazione, creazione di servizi (wi-fi, videosorveglianza etc.), nuovi arredi urbani e verde.

 

L’Ufficio Mobilità ha emesso un’ordinanza che proroga fino al prossimo 10 gennaio 2016 l’area pedonale in via Maqueda, nella fascia oraria dalle 10 alle 24. L’ordinanza è pubblicata all’albo pretorio del sito del Comune di Palermo

“La decisione della proroga – hanno detto il sindaco Leoluca Orlando e l’assessore alla Mobilità, Giusto Catania – è anche il frutto del successo ottenuto nelle varie manifestazioni, su cui, evidentemente, insisteremo anche in proiezione delle prossime festività natalizie. La chiusura al traffico di via Maqueda, in connessione con l’itinerario arabo-normanno – sottolineano Orlando e Catania -, ha anche trovato il gradimento dei residenti e dei commercianti, apprezzando la riqualificazione della strada, fatta dall’Amministrazione, grazie a nuovi investimenti produttivi. Le pedonalizzazioni si confermano uno degli strumenti principali per la riqualificazione del centro storico, così come per il suo rilancio in termini di vivibilità ed attrattività commerciale”.

Post correlati

4 Thoughts to “Chiusura notturna di via Maqueda fino a Gennaio 2016”

  1. Athon

    Giustissimo. Si attendono adesso provvedimenti definitivi e progetti importanti di riqualificazione generale. Visto l’importanza dell’area, ci sia aspetta che vengano coinvolte personalità d’eccellenza. Stiamo parlando del cuore di Palermo, ragion per cui non ci si potrebbe accontentare di soluzioni raffazzonate e mediocri. In questo caso non ci si dovrebbe curare dei costi. D’altra parte ciò che verrà realizzato oggi, rimarrà anche in futuro.

  2. giuseppe83

    Vorrei sapere…ma la chiusura al transito veicolare di Porta nuova e del tratto di c.so Vittorio emanuele fino a v. Maqueda è 24 h su 24? (domanda fatta in un precedente articolo attinente a cui nessuno ha risposto…non capisco il perchè…)

    1. Fabio Nicolosi

      Si, eccetto gli autorizzati

Lascia un commento