Amat, entro metà Ottobre avvio linea 1?

Spread the love

Riceviamo e pubblichiamo comunicato stampa Amat circa la formazione dei conducenti del tram. Non sono state indicate date esatte sull’avvio della linea 1 ma sarebbe ora che politica e burocrazia si dessero una smossa sull’approvazione del contratto di servizio in Consiglio Comunale.

 

Il vicepresidente dell’Amat Diego Bellia, il direttore d’esercizio Tram di Palermo Gianfranco Rossi e il Rup dell’opera Marco Pellerito hanno visitato questa mattina il deposito del Tram di Roccella, a Brancaccio. Bellia ha incontrato i dipendenti dell’azienda di trasporto pubblico mentre era in corso una sessione di formazione sul “Regolamento di esercizio”.

“I dipendenti dell’Amat stanno dimostrando passione e voglia di cominciare – ha detto il vicepresidente dell’Amat – Ormai siamo alle battute finali per quanto riguarda la formazione, molto presto la linea 1 entrerà in esercizio. La proposta di gestione del Tram da parte di Amat è inserita nel definitivo programma d’esercizio, così come collegato al nuovo contratto di servizio, che sarà oggetto di valutazione del Consiglio Comunale”.  

 

A tal proposito riportiamo un articolo odierno di Repubblica-Palermo sui tempi di approvazione del contratto di servizio.

pa_all-eecbfbc28bfe5b21d8795ae61c5bcbfc

Post correlati

14 Thoughts to “Amat, entro metà Ottobre avvio linea 1?”

  1. Fabio Nicolosi

    Vogliamo notizie concrete, si rischia di avere una linea strutturalmente completa, ma senza servizio!

  2. Fulippo1

    QUanta burucrazia però, non si finisce mai di fare avanti e indietro con contratti di servizio e procedure varie. Chissà per quante di queste pratiche potrebbero semplificare le procedure.

    Comunque in teoria, ma solo in teoria, se si aspetta solo l’ok del consiglio comunale non dovrebbrero allungarsi i tempi più di tanto.
    Secondo me ormai vanno troppo cauti per le date, per evitare ulteriori slittamenti.

  3. sanso

    Notizie fresche di bocca amat: il tram è una realtà tutto è pronto mancano alcune firme entro metà ottobre circolerà con passeggeri a bordo per quanto riguarda la testata giornalistica della Repubblica vada a cagare solo invidia è si vede da come parla ogni volta di palermo.NON SLITTA NULLA

    1. lumilit

      Oggi è il 15 ottobre: non mi pare che poi “Repubblica” abbia sbagliato…

      1. peppe2994

        Vero, io l’ho ripetuto fino allo sfinimento che il tram non sarebbe stato inaugurato ad Ottobre. Se ne parla a Dicembre. È sempre stato questo il piano, lo si sapeva da anni ed anni, ma molti fanno finta di non sentire e credono alle favole ed ai racconti di Orlando.

  4. drigo

    Ma si sa che la prima fonte di Repubblica sono le segreterie del PD.

  5. zavardino

    Bravo sanso. Repubblica parla sempre male di Palermo come se fosse una missione. Stesso discorso sulla Sicilia. Vadano a cagare col loro padrone Debenedetti. Evidentemente da oltreoceano hanno avuto questo ordine. Le cose negative sbattute in prima pagina, le positive sempre omesse o minimizzate.

    1. punteruolorosso

      di cose negative ce n’è troppe: i progetti PD di inceneritori e nuove trivelle nei mari siciliani, per esempio.
      a quelli interessa solo rottamare orlando per prendersi il potere, e sabotare il tram. che gufi!

  6. basilea

    E’ bello leggere che i futuri tramvieri di Palermo siano pieni di entusiasmo per il loro imminente lavoro.Finalmente il tram e’ pronto ad effettuare il suo servizio: intanto sulla linea 1 ; nel frattempo oggi pomeriggio ho visto che il tracciato dei binari della linea 2 e’ completo (mancavano solo gli scambi presso Notarbartolo FS ), penso che a breve metteranno mensole e fili. Le fermate sono gia’ complete di pensiline. Possiano dire con orgoglio: PALERMO E’ UNA CITTA’ TRAMVIARIA ! alla faccia di chi non ci credeva.

  7. alvarezlimao

    Attenzione a cosa combinano in consiglio comunale questi piddini di m…, loro vogliono privatizzare il tram a Palermo cosi come l’Amat. Le critiche contro Orlando ( io sono in antiorlandiano), da parte del pd mirano a svendere la città ai gruppi economici del centro-nord come coop, Feltrinelli e impregiro

  8. sanso

    Io sono preoccupato non ho mai visto un autista amat aver cosi tanta voglia di lavorare. Qui gatta ci cova….Ahah

  9. Salvo68

    Avete ragione. Repubblica Palermo è di una faziosità senza pari. Ha il compito principale di attaccare la giunta Orlando, non organica al PD, di cui sembra l’organo ufficiale

  10. basilea

    La cosa importante e’ una sola: CHE IL TRAM FACCIA SERVIZIO COI PASSEGGERI.
    Poi o lo gestiste un privato ,o l’AMAT o Trenitalia ,o chi diavolo sia NON HA IMPORTANZA ! al cittadino interessa avere una linea tramviaria efficiente e funzionale. Del resto a Roma, a Torino e a Milano tante linee di autobus le hanno cedute ai PRIVATI, e F U N Z I O N A N O BENE !!!!! Quindi ben vengano i PRIVATI chiunque siano sia per i TRAM che per gli AUTOBUS. L’AMAT ormai ci ha rotto le scatole abbastanza coi suoi servizi di SCHIFO !!!

  11. basilea

    Del resto l’AMAT che ha fatto : centinaia e centinaia di autobus fermi perché non si possono comprare i pezzi di ricambio; si comprano invece autobus nuovi che ben presto grazie alla MANUTENZUINE = A ZERO si guasteranno e li butteranno. AI TEMPI DELLA SAIA (SOCIETA’ ANONIMA INDUSTRIA AUTOBUS ) gestione PRIVATA = le linee inutili non remunerative si sopprimevano sebnza tante storie inutili,c’era un’ottima officina e gli autobus duravano ! ad esempio autobus comprati nel 1935 circolarono fino a fine anni SESSANTA ,quasi 30 anni !!!
    poi l”AMAT li uso’ per trasportare i SAXCCHI DI IMMONDIZIA e poi li butto’. MEGLIO I PRIVATI !!! MA CI SI DECIDA PRESTO DI PRIVATIZZARE QUEST’AMAT ALLO SFASCIO !!!

Lascia un commento