Nuovo servizio Grimaldi tra Palermo e Livorno

Spread the love

La compagnia marittima avvierà a metà settembre un’autostrada del mare lungo il Tirreno, che sarà attuata dal traghetto Europa Link tre volte la settimana.

Una nuova linea di cabotaggio fra il porto di Palermo e quello di Livorno arricchirà il network delle autostrade del mare offerte dal Gruppo Grimaldi di Napoli. A darne notizia è stata l’Autorità Portuale siciliana, spiegando che il collegamento prenderà il via il 17 settembre e avrà una frequenza trisettimanale. Le partenze da Palermo sono previste il martedì, il giovedì e il sabato, alle 23:30, con arrivo a Livorno alle 17:30 del giorno successivo. La nave che coprirà la tratta è la Europa Link, unità costruita da Fincantieri nel 2007 è in grado di garantire una capacità di stiva pari a 4.200 metri lineari oltre a 930 passeggeri e 70 membri di
equipaggio a bordo.
Il presidente dell’Autorità portuale di Palermo, Vincenzo Cannatella, ha commentato questo nuovo servizio di trasporto marittimo dicendo: “Si tratta della ripresa di un servizio già espletato in passato, un potenziamento nella varietà dei servizi offerti dal nostro porto, in linea con l’incremento, nel primo semestre del 2015, dei traffici di circa il 12% in termini di tonnellaggio di merci ro-ro movimentate.

Post correlati

One Thought to “Nuovo servizio Grimaldi tra Palermo e Livorno”

  1. peppe2994

    Due anni fa si stacca un pezzo di elica e provoca uno squarcio di un metro.
    L’anno scorso la nave finisce contro uno scoglio a Corfù.
    Davvero molto fortunata 😆

    Questo tipo di nave è destinata principalmente al traffico commerciale. La tratta in questione è comunque molto comoda anche per i passeggeri, nella speranza che non la tolgano d’estate.

Lascia un commento