03 ago 2015

Via Maqueda rimarrà pedonale fino a mezzanotte


Novità per l’attuale Ztl di via Maqueda, dove un’ordinanza estende la chiusura alle auto fino a mezzanotte, e per l’intero mese di Agosto. Rimane invariato l’accesso al traffico veicolare fino alle 10 del mattino.

Inoltre, verranno estesi i controlli sulle isole pedonali da parte della Polizia Municipale grazie a dei fondi raccolti coi proventi delle contravvenzioni del 2014. Un articolo di Repubblica-Palermo che riportiamo qui di seguito, descrive i dettagli di questo provvedimento

 

pa_all-eecbfbc28bfe5b21d8795ae61c5bcbfc


borgo maquedachiusura via maquedaSegnalativia maquedavia maqueda pedonaleZTL

5 commenti per “Via Maqueda rimarrà pedonale fino a mezzanotte
  • Antonio73 96
    03 ago 2015 alle 9:58

    Mi spiegate perché ci vuole il tesoretto per mandare in strada i vigili? Non fa parte delle loro mansioni ordinarie? Capisco lo straordinario o il lavoro notturno…..

  • sanso 38
    03 ago 2015 alle 12:07

    Ma infatti si parla di incrementare la quantità di volanti che naturalmente ha un costo,poi considera il notturno o lo straordinario

  • Athon 839
    03 ago 2015 alle 13:30

    Non vedo l’ora che si cominci a parlare di progetti per la definitiva pedonalizzazione di via Maqueda e del Càssaro, che avrà l’inevitabile effetto di restituire alla città Piazza Vigliena.

    Mi auguro che, un giorno non troppo lontano, per la piena valorizzazione di quello che è il cuore di Palermo (pavimentazione, arredi urbani e impianti di illuminazione), vengano coinvolte personalità d’eccellenza, anche se i costi dovessero lievitare. D’altra parte ciò che verrà fatto oggi, rimarrà anche in futuro. È città Unesco, quindi eventuali soluzioni mediocri andrebbero subito messe al bando. È un dovere pensare un po’ più in grande.

    Ai Quattro Canti, per esempio, vedrei benissimo un elegante disegno geometrico a terra.

    Ma intanto continuiamo a seguire le vicende della pedonalizzazione per gradi. Piano piano.

  • Orazio 789
    03 ago 2015 alle 23:17

    Un sentito ringraziamento all’Amministrazione comunale guidata da Leoluca Orlando.

    Antonio 73, ti sei fatto la domanda ma sono certo che a quest’ora ti sarai data pure la risposta.

  • danyaj87 10
    04 ago 2015 alle 9:33

    Una piccola informazione, dato che ancora il tratto da Piazza Vigliena fino a “Sant’Antonino” non è penalizzato, e tralasciando il percorso che via mare tagliando corso V.Emanuele, che tipo di tragitto mi consigliereste per arrivare all’archivio storico comunale?
    Non dite “c’è anche l’autobus” per favore, so che c’è ma si tratta di un’ora di strada all’andata ed al ritorno.
    Grazie.


Lascia un Commento