Grandi Stazioni: continua la farsa a Palermo Centrale

Spread the love

Continua la vergogna del cantiere Grandi Stazioni a Palermo Centrale, così come continua la nostra costante denuncia sullo stato della situazione, che ormai giace nel nulla da più di 4 anni. Ricordiamo che l’ultimo aggiornamento “utile” risale a maggio 2014, quando si attendeva la decisione del giudice a seguito del fallimento della ditta che aveva in appalto i lavori. Da allora, abbiamo provato a contattare telefonicamente Grandi Stazioni diverse volte, ma ogni volta veniamo rimpallati a un indirizzo mail al quale non ci risponde nessuno. La speranza è l’ultima a morire, ma qui ormai è in stato avanzato di decomposizione. In tutto ciò, una domanda sorge spontanea: ma il suolo pubblico occupato dalla parte esterna del cantiere chi lo paga?!

Post correlati

11 Thoughts to “Grandi Stazioni: continua la farsa a Palermo Centrale”

  1. fabio77

    Si può conoscere il nominativo del RUP (Responsabile Unico del Procedimento) di questi lavori? A lui bisogna chiedere tutte le notizie.

  2. peppe2994

    Sono passati anni e sinceramente credo non ci sia molto da aggiungere.
    Quell’area è proprietà di RFI quindi se RFI non risponde allora che se ne occupi il comune.

  3. Athon

    È vergognoso. Quali sono i contatti a cui rivolgersi? Perchè non agiamo in modo corale, sollecitando altri a fare lo stesso?

  4. punteruolorosso

    in cosa consiste il progetto grandi stazioni?
    solo nel parcheggio?

  5. mdm

    Ecco il link dove grandi stazioni spiega il suo progetto http://www.grandistazioni.it/cms/v/index.jsp?vgnextoid=34bb8bc16f09a110VgnVCM1000003f16f90aRCRD
    L’idea è davvero bella. Tra l’altro giravano dei rendering molto interessanti. P.s. mi rendo disponibile per consegnare brevi manu una richiesta di chiarimenti alla sede Grandi Stazioni di Milano.

  6. Mr.Head

    Forse si sono accorti che non conviene più investire su una stazione dove il trasporto si è ridotto a quello locale/regionale?

  7. peppe2994

    Secondo me con i treni stracolmi per Catania, ed il conseguente aumento del traffico passeggeri le cose potrebbero sbloccarsi però.
    Non mi riferisco alla distesa di terra, ma alla creazione dei locali commerciali.

  8. Effettivo

    E’ vergognoso, abbiamo una stazione che manco un cittadina di 10.000 abitanti ha!… a questo punto li faranno più questi lavori di riqualificazione?…..
    Della Stazione Marittima al porto se ne sa nulla dei lavori? a che punto sono????

  9. palermoimprenditrice

    sempre più maledetti. E ne vogliamo parlare dei nuovi display installati da mesi e ancora spenti?

  10. phrantsvotsa

    E’ veramente vergognoso. Tutte le stazioni delle grandi città italiane hanno avuto un restyling; Genova principe, Napoli centrale…per non parlare di Torino Porta Susa…solo per citare le città simili a Palermo come grandezza.
    E Palermo? A parte Notarbartolo, dove però le attività commerciali non si integrano per nulla nella stazione (sono a se stanti e scollegate), la stazione Centrale è in uno stato a dir poco scandalosa!! Di fatto a parte qualche stupidaggine quà e là….è identica a 30 anni fa.
    Io penso che un bel restyling, con una nuova area commerciale e nuove architetture, darebbe lustro ad una piazza degradata e squallida.
    A questo punto, visto che c’era un progetto, bisognerebbe che il comune di Palermo chieda delucidazioni in via ufficiale!!! Perchè questa storia sta diventanto una barzelletta!

  11. qui c’è un articolo che parla di svincolo via oreto e piazza giulio cesare potrebbe essere questo ? http://www.newsicilia.it/cronaca/mobilita-palermo-i-progetti-binario-mal/54002

Lascia un commento