Passante Ferroviario | Stop ai treni tra Palermo Notarbartolo e Piraineto dal 29 giugno 2015 al 30 giugno 2016

Spread the love

E’ arrivata l’ufficialità, la tratta del passante ferroviario tra le stazioni di Palermo Notarbartolo e Piraineto verrà chiusa dal prossimo 29 Giugno fino al 30 Giugno 2016.

L’offerta commerciale sulla linea Palermo-Piraineto-Punta Raisi/Trapani subirà le seguenti variazioni:

  •  Tra Palermo C.le e Trapani è previsto un servizio sostitutivo con bus.
  •  Tra Fiera e Piraineto è previsto un servizio sostitutivo con bus integrativo.
  •  Tra Piraineto e Trapani la circolazione dei treni sarà regolare con variazioni dell’offerta commerciale. ? Non sono previsti collegamenti con le stazioni di Tommaso Natale e Punta Raisi.

Gli autobus effettueranno le fermate nei piazzali antistanti le stazioni ad eccezione di:
Palermo C.le: Piazza Cupani; Fiera: prossimità del ponte F.S. su Via Autonomia Siciliana; Francia: Viale Strasburgo nei pressi di via Salvatore Aldisio; San Lorenzo Colli: Viale Strasburgo in prossimità di Villa Adriana; Isola delle Femmine: Statale S.S. 113 in prossimità del Cementificio; Capaci: Statale S.S. 113 in prossimità della pompa di benzina; Carini: Piazza S. Anna in prossimità del campo sportivo.

punta_raisi29giugno2015

punta_raisi29giugno20151

Ecco gli orari aggiornati:
a

3

2

Post correlati

20 Thoughts to “Passante Ferroviario | Stop ai treni tra Palermo Notarbartolo e Piraineto dal 29 giugno 2015 al 30 giugno 2016”

  1. Joe_Pa

    12 mesi di chiusura e non più 18 mesi come sbandierato nei recenti comunicati ??????
    Io non ci credo !!!!!!!

    1. Fabio Nicolosi

      Questo è quello che riporta il comunicato e questo è quello che riportiamo, speriamo siano realmente 12 mesi e non allunghino i tempi

  2. ma.mi.2m

    semplicemente vergognoso… bloccare il collegamento con i treni per un anno …

    1. Fabio Nicolosi

      Era già stato annunciato da parecchio. E’ una chiusura per completare dei lavori impossibili da effettuare a linea attiva

  3. saverioragusa

    Speriamo rispettino l’anno e non continuino fino ai 18 mesi!ma invece in merito al l’orario dei treni tra giachery e centrale si sa qualcosa?saranno gli stessi?saranno ogni mezz’ora?avete notizie in merito?

    1. pendolare palermitano

      si saranno uno ogni 30 minuti da giachery la partenza sarà al minuto 29 e al minuto 59 di ogni ora ,mentre da Palermo Centrale al minuto 09 e al minuto 39

      1. saverioragusa

        Ah ok grazie, quindi come prima praticamente!e gli orari di vespri e orleans riusciranno a mantenere gli stessi quindi?perche c’era la coincidenza prima quindi penso che saranno presso che uguali, no?

        1. pendolare palermitano

          come tempi non cambia nulla adesso invece di cambiare treno a Notarbartolo avrai il treno diretto per Giachery all’andata e per palermo al ritorno

          1. omega

            immagino che il servizio sarà garantito dallo spazioso trenino “a carbone” e mono-bivagone dato che credo che la notarbartolo-giackery non sia elettrificata!

  4. Ci deve essere un po’ di consueta confusione. Io ieri, non ricordo ora dove, sono certo di aver letto che la linea riaprisse a Settembre 2016 (e, pensai, quando riaprono le scuole)…poi se riaprono a Giugno, tantissimo di guadagnato comunque. Di li alla fine dei lavori mancherà davvero poco immagino, non più di un altro anno e mezzo almeno in quella tratta, voglio sperare.

  5. azetaelle

    Il costo del biglietto o degli abbonamenti subirà modifiche? Grazie per tutte le notizie preziose che ci vengono fornite da questo blog! da Trenitalia mi sarei aspettata, invece, maggiori informazioni e maggior rispetto degli utenti. Penso che sarebbe stato giusto pubblicare all’interno delle stazioni e delle fermate tutte le notizie circa i bus sostitutivi con gli orari, i percorsi, le fermate intermedie. Invece fino a stamattina, a due giorni dalla chiusura, non c’era quasi nulla. Alla fermata Francia c’è un cartello che dice solo che il bus sostitutivo farà tappa in via Aldisio, omettendo di aggiungere che per gli utenti della zona è disponibile anche Villa Adriana; non indica gli orari del bus, nè degli orari dei treni che partono da Fiera. Per capire come recarmi al lavoro a partire da lunedì, da una settimana sto facendo un’indagine degna di un’investigatore privato! Cmq sono riuscita a costruire un mosaico di informazioni, le più complete le ho trovate qui. Ma piazzare un cartello nelle fermate, esaustivo chiaro e completo, non sarebbe meglio?

  6. peppe2994

    12 mesi? Mai dire mai, ma ne dubito. Come per il lotto A, chiuso il doppio del previsto.
    In ogni caso sono lavori che servono quindi ce li teniamo con piacere.

    Effettivamente Trenitalia in fatto di informazione latita, ma c’è anche da considerare che con il traffico gli orari dei bus sono un terno a lotto.

  7. pendolare palermitano

    @omega no i trenini idesel come li chiami tu sono stati tutti accoppiati e mandati su trapani in cambio sono rientrati a palermo i minuetti diesel ,probabile che saranno loro a fare il servizio oppure i minuetti elettrici

  8. Salve, considerato che utilizzo questa tratta per recarmi da Palermo Centrale a San Lorenzo, potrò utilizzare il servizio bus alternativo?

    1. pendolare palermitano

      si vasta prendere il treno per Giachery,scendere a Fiera e prendere il bus sostitutivo

  9. Mia moglie ha appena preso il treno per poi fermarsi a FIERA vediamo cosa succede…mentre per la stazione c.le a mia moglie le viene detto.
    promossa per la teoria ma in pratica non è detto che lei possa arrivare puntuale in ufficio, ……speriamo bene….a Palermo ci costringono ad usare la macchina….

    1. in breve mia moglie arrivata alle 13:40 alla stazione fiera e il bus parte alle 14:10…..STUPENDO….W PALERMO E SANTA ROSALIA…..i miei complimenti….che schifo…

      1. arrivata alle 14.39 dopo essere partita alle 12.30 da casa…2 ore….lasciata in mezzo alla strada….nemmeno in prossimità della fermata…le persone vanno via dalla sicilia o dall’italia non solo perchè non c’è lavoro ma anche perchè non CE NIENTE…..

  10. Quand’è quindi che riapre? 2015 o 2016? Principalmente che so da San Lorenzo a Centrale.

  11. tracy

    Confermato il ripristino del collegamento metro Stazione Centrale/Aeroporto per Giugno 2016?

Lascia un commento