13 giu 2015

Piazza San Domenico a prova di auto: ecco i nuovi dissuasori


Dopo ben due anni di solleciti da parte dei cittadini, finalmente piazza San Domenico può dirsi “a prova di auto”, o quasi. Il Comune ha appena provveduto ad installare un nuovo tipo di dissuasori, da affiancare alle nuove fioriere, sicuramente – e stavolta possiamo dirlo – irremovibili.

20150613050742

 

La pedonalizzazione di piazza San Domenico è attiva dal 2013, ma in questi due anni purtroppo, a causa del comportamento di molti palermitani incivili,  è stata continuamente violata. Le fioriere non andavano bene, in quanto venivano continuamente spostate per consentire il passaggio delle auto, o addirittura parcheggiare. Questo tipo di dissuasori in cemento e catene dovrebbero tenere a bada, almeno per un bel po’, gli incivili.

20150613050717

 

Non possiamo comunque far a meno di notare che l’accesso di via Roma risulta comunque parzialmente aperto, probabilmente per consentire l’accesso ad ambulanze e forze dell’ordine. Speriamo che questa sia la volta buona per garantire un po’ di pace a un provvedimento di pedonalizzazione che in altre città sarebbe cosa ovvia, ma che qui da noi ha il sapore di una sudata conquista!


arredicomune di palermodissuasoriisola pedonalemobilita palermopedonalizzazionepiazza san domenicoSegnalati

31 commenti per “Piazza San Domenico a prova di auto: ecco i nuovi dissuasori

Comment navigation


Lascia un Commento