Ponte Calatafimi, riapre oggi il bypass di via Pollaci

Spread the love

Riaprirà questo pomeriggio il bypass che collega via Pollaci con la corsia laterale di viale Regione, direzione Trapani, che era stata chiusa per i lavori del tram e che, adesso, consentirà l’inversione di marcia. “La chiusura è stata causa di intenso traffico nella zona Calatafimi che ha messo a dura prova la pazienza dei cittadini – dicono Silvio Moncada, Ninni Abbate e Serena Potenza, presidente, vicepresidente e consigliere della IV Circoscrizione – ringraziamo gli operatori della Sis che hanno lavorato intensamente per riaprire in tempi brevi il bypass”.

Verrà inoltre riaperto lo svincolo di ingresso da viale Regione a via Pagano, importante snodo per l’ingresso in città e per le attività commerciali del circondario. “Ringraziamo i cittadini per la pazienza – concludono Moncada, Abbate, Potenza – per aver sopportato un traffico così ingtenso e ci auguriamo che la fine lavori dello svincolo Calatafimi consentirà una maggiore fluidità del traffico, diminuendo notevolmente i disagi dei cittadini”.

 

IMG-20150605-WA0013 IMG-20150605-WA0014 IMG-20150605-WA0015

Post correlati

7 Thoughts to “Ponte Calatafimi, riapre oggi il bypass di via Pollaci”

  1. marcopalermo

    vedo che cè un po di terra per far crescere erbacce e sterpaglie ottimo!

  2. peppe2994

    Sta passando quasi inosservata la cosa più importante: la riapertura della parallela di via Pollaci!

    La chiusura dell’inversione e dello svincolo di uscita verso via pagano ha portato disagi a volontà. Dai che anche questa è fatta.

  3. Enrico57

    D’accordo con Peppe. Il vero grande problema è stato il blocco dell’accesso verso via Pagano. Confermate che adesso è riaperto?

  4. nicox86

    Si ma intanto oggi hanno chiuso il bypass successivo, per uscire da viale regione, dopo il ponte pitrè. Per andare a finire alla zisa mi tocca o beccarmi un semaforo(che dura pochissimi minuti in verde) oppure fare il giro enorme per il successivo svincolo e Via nazario sauro…spero solo che prima di settembre(scuole e caos) lo riaprano!

    1. Fabio Nicolosi

      Prima di settembre? Sicuramente verrà aperto prima di fine luglio 🙂 Come del resto tutti gli altri varchi

  5. Panormus

    E va bene, continuiamo con questa leggenda metropolitana che il traffico in questa zona sia dovuto ai lavori per la metro… Quelli che come me abitano proprio in zona sanno benissimo che non è così (se non per una pecentuale irrilevante). Il traffico da quelle parti c’era, c’è e (purtroppo) ci sarà ancora perchè le cause sono ben altre. Del resto su Mobilita sono più volte state affrontate. Mi meraviglio, poi, dei signori consiglieri di quartiere che dovrebbero conoscere benissimo le problematiche del caso.

  6. Panormus

    Volevo dire “tram” e mi è scappato “metro”… sarà un desiderio inconscio 🙂

Lascia un commento