05 giu 2015

Ponte Calatafimi, riapre oggi il bypass di via Pollaci


Riaprirà questo pomeriggio il bypass che collega via Pollaci con la corsia laterale di viale Regione, direzione Trapani, che era stata chiusa per i lavori del tram e che, adesso, consentirà l’inversione di marcia. “La chiusura è stata causa di intenso traffico nella zona Calatafimi che ha messo a dura prova la pazienza dei cittadini – dicono Silvio Moncada, Ninni Abbate e Serena Potenza, presidente, vicepresidente e consigliere della IV Circoscrizione – ringraziamo gli operatori della Sis che hanno lavorato intensamente per riaprire in tempi brevi il bypass”.

Verrà inoltre riaperto lo svincolo di ingresso da viale Regione a via Pagano, importante snodo per l’ingresso in città e per le attività commerciali del circondario. “Ringraziamo i cittadini per la pazienza – concludono Moncada, Abbate, Potenza – per aver sopportato un traffico così ingtenso e ci auguriamo che la fine lavori dello svincolo Calatafimi consentirà una maggiore fluidità del traffico, diminuendo notevolmente i disagi dei cittadini”.

 

IMG-20150605-WA0013 IMG-20150605-WA0014 IMG-20150605-WA0015


circonvallazione palermocorso calatafimi palermolavori tram via pollaciponte calatafimivia pollaciviale regione siciliana

7 commenti per “Ponte Calatafimi, riapre oggi il bypass di via Pollaci
  • peppe2994 2833
    05 giu 2015 alle 21:38

    Sta passando quasi inosservata la cosa più importante: la riapertura della parallela di via Pollaci!

    La chiusura dell’inversione e dello svincolo di uscita verso via pagano ha portato disagi a volontà. Dai che anche questa è fatta.

  • Enrico57 117
    06 giu 2015 alle 7:15

    D’accordo con Peppe. Il vero grande problema è stato il blocco dell’accesso verso via Pagano. Confermate che adesso è riaperto?

  • nicox86 12
    06 giu 2015 alle 10:39

    Si ma intanto oggi hanno chiuso il bypass successivo, per uscire da viale regione, dopo il ponte pitrè. Per andare a finire alla zisa mi tocca o beccarmi un semaforo(che dura pochissimi minuti in verde) oppure fare il giro enorme per il successivo svincolo e Via nazario sauro…spero solo che prima di settembre(scuole e caos) lo riaprano!

  • Panormus 197
    07 giu 2015 alle 19:03

    E va bene, continuiamo con questa leggenda metropolitana che il traffico in questa zona sia dovuto ai lavori per la metro… Quelli che come me abitano proprio in zona sanno benissimo che non è così (se non per una pecentuale irrilevante). Il traffico da quelle parti c’era, c’è e (purtroppo) ci sarà ancora perchè le cause sono ben altre. Del resto su Mobilita sono più volte state affrontate. Mi meraviglio, poi, dei signori consiglieri di quartiere che dovrebbero conoscere benissimo le problematiche del caso.


Lascia un Commento