INCONTRO | Giovedì presentazione dell’Anello Ferroviario

Spread the love

Il Sindaco Leoluca Orlando, il vice sindaco Emilio Arcuri e gli assessori alla Mobilità, alle Attività Produttive e al Verde, Giusto Catania, Giovanna Marano e Franco Maria Raimondo, giovedì 4 giugno alle ore 17.30, presso la Sala Rossa del Teatro Politeama, parteciperanno a un incontro pubblico, promosso dall’Amministrazione comunale, nel corso del quale Rete Ferroviaria Italiana e Italferr illustreranno il progetto per la realizzazione dell’anello ferroviario nella  nostra città. Sono stati invitati il Consiglio comunale, i presidenti delle Circoscrizioni, gli ordini professionali, le categorie produttive e le organizzazioni sindacali.

 

Coloro che volessero porre eventuali domande all’Amministrazione comunale sul tema dell’Anello ferroviario, potranno farlo compilando il seguente modulo:

Post correlati

5 Thoughts to “INCONTRO | Giovedì presentazione dell’Anello Ferroviario”

  1. peppe2994

    Tutto come sempre assai curioso.

    Cioè, prima partono tutti i cantieri, e solo poi si presenta il progetto in modo sistemato.
    Valli a capire….

  2. Athon

    Spero vengano date risposte chiare alle seguenti domande: http://www.lavoripubblici.it/news/2015/05/cronaca/Palermo-Anello-ferroviario-e-Teatro-Politeama-5-domande-per-in-Sindaco-Leoluca-Orlando_15124.html

    Siamo tutti favorevoli alla rivoluzione della mobilità a Palermo però è meglio procedere non lasciando nulla di intentato.

    A prescindere dal fatto che i rischi siano reali o meno, trovo che la realizzazione dell’anello ferroviario possa essere l’occasione giusta per aprire un discorso circa la ristrutturazione del Politeama, non solo sul piano strutturale, nel caso in cui ce ne fosse davvero bisogno, ma anche per ciò che concerne gli elementi d’arte che contiene. Su quest’ultimo punto bisognerebbe intervenire quanto prima. L’ho visitato un paio di mesi fa e in alcune stanze c’erano affreschi bellissimi che stavano letteralmente marcendo.

  3. Fulippo1

    Ma a lavori finiti, dull’anello ferroviario, verrà messa in funzione la linea elettrificata o continueranno a funzionare solo i treni diesel?

    1. La linea è già elettrificata fino a Giachery e lo sarà fino al Politeama

      1. Salvo

        @AntonyPassalacqua
        si è vero, è elettrificata, però usano i treni a diesel.

Lascia un commento