Quante e dove sono le zone blu a Palermo? Vediamole in una mappa

Spread the love

Vi siete mai domandati quali siano le vie di confine tra una zona tariffata e un’altra, o quanto siano estese le aree P1, P2 etc?

Il tema parcheggi è sempre molto attuale e così abbiamo deciso di dedicare un pò di tempo a realizzare una mappa che consenta in maniera immediata di percepire il mosaico delle soste tariffate a Palermo.

Siamo partiti da queste informazioni del Comune di Palermo, questo è il risultato:

[googlemaps https://www.google.com/maps/d/embed?mid=z-mPgeVqpo6U.kLYsBLIYgG1Y&w=700&h=480]

Chiederemo al comune di Palermo di generare autonomamente queste mappe per una migliore diffusione delle informazioni.

 

 

Post correlati

4 Thoughts to “Quante e dove sono le zone blu a Palermo? Vediamole in una mappa”

  1. Chiedete al comune di toglierle, visto che sono più abusive dei posteggiatori!

  2. peppe2994

    Ricordatevi sempre che in caso di multa non dovete sborsare un centesimo per le strisce blu ricavate sulle carreggiate e non in appositi spazi.

    Comunque sarebbe interessante effettuare una stima dei posti reali disponibili tenendo condo dei residenti.
    Le zone sono densamente popolate, tant’è che un posto non lo si trova mai sulle strisce blu. Quanto incassa realmente il comune? Io credo una miseria.

  3. Benedetto Bruno

    Un altro esempio di cittadini, in questo caso Mobilita Palermo, che hanno appena fatto un lavoro che in primo luogo avrebbe dovuto fare l’inefficiente vagone dei magnaccioni del Comune di Palermo.

  4. rudi gi

    Fate bene attenzione: i parcheggi a pagamento ( sulle strisce blu) , per essere in regola con il codice della strada devono essere all’ esterno della carreggiata, e non all’interno, avete presente le strisce che si vedono qualche volta sotto il marciapiede? Appunto, quelle cose bianche delimitano la carreggiata e se le strisce blu sono all’interno sono abusive, come i parcheggiatori.

Lascia un commento