27 mag 2015

Quante e dove sono le zone blu a Palermo? Vediamole in una mappa


Vi siete mai domandati quali siano le vie di confine tra una zona tariffata e un’altra, o quanto siano estese le aree P1, P2 etc?

Il tema parcheggi è sempre molto attuale e così abbiamo deciso di dedicare un pò di tempo a realizzare una mappa che consenta in maniera immediata di percepire il mosaico delle soste tariffate a Palermo.

Siamo partiti da queste informazioni del Comune di Palermo, questo è il risultato:

Chiederemo al comune di Palermo di generare autonomamente queste mappe per una migliore diffusione delle informazioni.

 

 


comune di palermomappa parcheggi palermososta tariffata palermozone blu palermo

4 commenti per “Quante e dove sono le zone blu a Palermo? Vediamole in una mappa
  • peppe2994 2833
    27 mag 2015 alle 13:50

    Ricordatevi sempre che in caso di multa non dovete sborsare un centesimo per le strisce blu ricavate sulle carreggiate e non in appositi spazi.

    Comunque sarebbe interessante effettuare una stima dei posti reali disponibili tenendo condo dei residenti.
    Le zone sono densamente popolate, tant’è che un posto non lo si trova mai sulle strisce blu. Quanto incassa realmente il comune? Io credo una miseria.

  • Benedetto Bruno 182
    27 mag 2015 alle 19:35

    Un altro esempio di cittadini, in questo caso Mobilita Palermo, che hanno appena fatto un lavoro che in primo luogo avrebbe dovuto fare l’inefficiente vagone dei magnaccioni del Comune di Palermo.

  • rudi gi 50
    07 lug 2015 alle 0:04

    Fate bene attenzione: i parcheggi a pagamento ( sulle strisce blu) , per essere in regola con il codice della strada devono essere all’ esterno della carreggiata, e non all’interno, avete presente le strisce che si vedono qualche volta sotto il marciapiede? Appunto, quelle cose bianche delimitano la carreggiata e se le strisce blu sono all’interno sono abusive, come i parcheggiatori.


Lascia un Commento

Ultimi commenti