Ritornano le zone blu a Mondello e Sferracavallo

Spread the love

Saranno ripristinate le soste tariffate nelle località balneari di Mondello e Sferracavallo. Il provvedimento, emesso dall’Ufficio Mobilità urbana del Comune, resterà in vigore dal 1° giugno al 30 settembre, ed è frutto di un percorso condiviso con esercenti e residenti. Lo scopo è quello di promuovere l’utilizzo dei mezzi pubblici e ripristinare migliori condizioni di vivibilità delle due località balneari, soprattutto in vista del periodo estivo, quando si verifica un rilevante incremento del traffico.

Nello specifico, le zone interessate dal provvedimento sono la P14 e P15, che ricadono a Mondello, e la P16, a Sferracavallo. Le tariffe orarie degli stalli variano da 50 cent a 1,00 euro, mentre la tariffa giornaliera per i parcheggi è di euro 1,50.

blu

Post correlati

4 Thoughts to “Ritornano le zone blu a Mondello e Sferracavallo”

  1. punteruolorosso

    ma quando pedonalizzano?
    orlando diceva che col completamento della via palinuro si sarebbe potuto fare.
    stesso dicasi per sferracavallo, dove a breve cominceranno i lavori per via nicoletti

  2. CinoMedium

    Bene, ma speriamo che installino le colonnine per erogare i tk

  3. medoro

    …..quindi ora, oltre ai parcheggiatori abusivi, bisogna pagare pure le zone blu?

  4. belfagor

    Caro signor Medoro, lei ha perfettamente ragione. Ormai a Palermo i posteggiatori abusivi sono una realtà consolidata. Se al posteggio non trovi le colonnine per pagare i ticket , o le trovi “stranamente” fuori uso, ecco venirti incontro il posteggiatore abusivo, che “provvidenzialmente” è in possesso di tali ticket. Basta pagarli il doppio è il problema è risolto. Come vede questi operatori svolgono una funzione sociale “insostituibile” in questa città.

Lascia un commento