22 mag 2015

Ritornano le zone blu a Mondello e Sferracavallo


Saranno ripristinate le soste tariffate nelle località balneari di Mondello e Sferracavallo. Il provvedimento, emesso dall’Ufficio Mobilità urbana del Comune, resterà in vigore dal 1° giugno al 30 settembre, ed è frutto di un percorso condiviso con esercenti e residenti. Lo scopo è quello di promuovere l’utilizzo dei mezzi pubblici e ripristinare migliori condizioni di vivibilità delle due località balneari, soprattutto in vista del periodo estivo, quando si verifica un rilevante incremento del traffico.

Nello specifico, le zone interessate dal provvedimento sono la P14 e P15, che ricadono a Mondello, e la P16, a Sferracavallo. Le tariffe orarie degli stalli variano da 50 cent a 1,00 euro, mentre la tariffa giornaliera per i parcheggi è di euro 1,50.

blu


amatausiliari al trafficoestate 2015mondelloSFERRACAVALLOvia galatea mondelloZone bluzone blu mondello

4 commenti per “Ritornano le zone blu a Mondello e Sferracavallo
  • punteruolorosso 1630
    22 mag 2015 alle 7:28

    ma quando pedonalizzano?
    orlando diceva che col completamento della via palinuro si sarebbe potuto fare.
    stesso dicasi per sferracavallo, dove a breve cominceranno i lavori per via nicoletti

  • belfagor 365
    27 mag 2015 alle 12:38

    Caro signor Medoro, lei ha perfettamente ragione. Ormai a Palermo i posteggiatori abusivi sono una realtà consolidata. Se al posteggio non trovi le colonnine per pagare i ticket , o le trovi “stranamente” fuori uso, ecco venirti incontro il posteggiatore abusivo, che “provvidenzialmente” è in possesso di tali ticket. Basta pagarli il doppio è il problema è risolto. Come vede questi operatori svolgono una funzione sociale “insostituibile” in questa città.


Lascia un Commento

Ultimi commenti