VIDEO | Passante Ferroviario: I progressi tra le fermate di Notarbartolo e Carini

Spread the love

Vi mostriamo questo video dove sono documentati i lavori del raddoppio del passante ferroviario lungo la tratta B e la tratta C

Ringraziamo peppe2994 per il video:

Lato monte

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=TXNC9_LE-bc?rel=0]

Lato mare

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=OMFTQVUcPPw?rel=0]

Post correlati

7 Thoughts to “VIDEO | Passante Ferroviario: I progressi tra le fermate di Notarbartolo e Carini”

  1. peppe2994

    C’è anche lato mare 🙂
    https://m.youtube.com/watch?v=OMFTQVUcPPw

    Tanti progressi, e la cosa più evidente sono i chilometri di binario pronti.
    Il tratto paradossalmente che mi è sembrato più indietro è proprio la stazione in sotterranea di Tommaso Natale. Lavorano e si vede, ma di binari in trincea non c’è nemmeno l’ombra.
    E pensare che doveva aprire un anno fa.
    Avranno modificato profondamente le tempistiche degli interventi, perché sempre lungo la tratta C si lavora alacremente altrove.

    Infine perché è bene non abbassare mai l’attenzione, a quale santo in paradiso dobbiamo appellarci per sapere qualcosa sulla tratta A?

    1. Fabio Nicolosi

      La scorsa settimana c’è stata una riunione in comune ma ancora non si hanno notizie, presto verrà organizzata una conferenza stampa con il comune dove si comunicherà tutto

    2. Domenfry

      Se Italferr, RFI o FS che sia fosse più chiara, capiremmo anche qualcosa in più.

      Non si hanno notizie certe sulla chiusura del tratto San Lorenzo-Piraineto (Notarbartolo-San Lorenzo è certo da giugno).

      Se fosse vera la prima ipotesi, il rallentamento dei lavori a Tommaso Natale probabilmente è per questo. Rimangono ancora poche decine di metri da scavare, sia lato Cardillo che lato Sferracavallo (al momento ci passa sopra la deviata).

  2. Faber L.

    sarebbe stato utile inserire nei video i nomi delle fermate e dei luoghi per meglio capire dove e cosa stavamo vedendo 🙂
    ma da un certo punto del primo video si vede il nuovo binario che scende sottoterra, solo uno sarà interrato o entrambi?

    1. Domenfry

      Saranno interrati entrambi

  3. Quindi la dismissione dei passaggi a livello nella zona di Tommaso Natale sarà rimandata dopo l’estate??

    1. Domenfry

      Per quelli non dovrebbe volerci molto. Se disattivano la linea dismetteranno il binario, se non la disattivano presto la linea passerà comunque in sotterranea…in ogni caso dovrebbe essere il comune a chiedere la celerità di certi interventi alla Sis…

Lascia un commento