Palermo, grande successo del Cyclopride 2015

Spread the love

Grande successo al Cyclopride di Palermo con una partecipazione oltre le aspettative: circa quindicimila persone hanno percorso i venti chilometri di tragitto alla scoperta della città e del suo patrimonio arabo-normanno. Ieri, invece, è stata la giornata dedicata ai bambini con “Bimbimbici Fiab”, una pedalata di cinque chilometri.


“Voglio ringraziare tutte le associazioni che hanno contribuito ad organizzare questa importante manifestazione – dichiara l’assessore alla Mobilità, Giusto Catania – e sottolineare l’importante contributo della polizia municipale che ha garantito la sicurezza del lungo serpentone. Il Cyclopride è una manifestazione che vuole costruire una sensibilizzazione sull’uso della bicicletta in città – conclude Catania – e speriamo che da domani tanti palermitani, anche per gli spostamenti casa-lavoro, scelgano la bicicletta al posto dell’automobile”.

“Il Cyclopride è ormai un patrimonio di Palermo – commenta, infine, Antonino Daniele Panzarella, portavoce della manifestazione -, il successo di quest’anno ci dà tanta fiducia ed entusiasmo per pensare ad organizzare il Cyclopride 2016.”

Post correlati

2 Thoughts to “Palermo, grande successo del Cyclopride 2015”

  1. caro assessore, non sarà da domani che tanti palermitani potranno scegliere la bicicletta anche per andare al lavoro perchè non troverebbero uno straccio di percorso ciclabile visto che il vostro piano della ciclabilità è, appunto, ancora solo un piano!

  2. zavardino

    Un primo passo. Ora piste ciclabili protette e controllo costante. Due ruote più mezzi pubblici efficienti e il Ciaffico subirà un netto calo. 15.000 persone sono tante, segno che anche a Palermo la gente migliore comincia a manifestarsi.

Lascia un commento