ANELLO FERROVIARIO | Chiuse Viale Lazio e Via Sicilia

Spread the love

EDIT: aggiunta foto della chiusura di Via Sicilia e mappa con itinerari alternativi

Ne avevamo dato annuncio il 05 Maggio, ecco che finalmente è arrivato il giorno che molti cittadini speravano non arrivasse mai.
Da oggi una parte di Viale Lazio, esattamente il tratto tra Via Libertà e Viale Campania, verrà chiusa al transito veicolare fino al 2017! Si avete letto bene, quindi mettetevi l’anima in pace e rilassatevi, ma sopratutto cercate itinerari alternativi

Ricordiamo che il transito sarà permesso ai residenti e che queste chiusure serviranno a completare i lavori dell’anello ferroviario (cliccando troverete una breve descrizione dell’opera)

 

Come potete vedere dalle foto, la chiusura interessa anche una parte di Via Sicilia.

image

Itinerario Viale Lazio

Post correlati

16 Thoughts to “ANELLO FERROVIARIO | Chiuse Viale Lazio e Via Sicilia”

  1. gomez

    In questo punto ci sarà una fermata dell’anello?

    1. peppe2994

      Sì, la fermata Libertà.

      Sarebbe il caso di cambiargli nome.

  2. peppe2994

    Oh che bello. Finalmente segni di lavori concreti e tangibili per l’anello 🙂

    Certo i disagi saranno ovviamente enormi, ma nessuna infrastruttura si realizza senza interferenze con la viabilità.

    Comunque da quanti anni non si vedevano tutti questi cantieri in contemporanea? Tutte opere grosse e fondamentali.

    Cantieri,cantieri ovunque 😀 Finalmente un briciolo di progresso in una città rimasta immobile per anni.

    1. Fulippo1

      Assolutamente d’accordo. In molti criticano la contemporanea apertura di tutti questi camntieri in città, io onestamente la vedo come una cosa molto positiva, ma sopratutto la dimostrazione di come negli anni passati si è stati ciechi sui fabisogni reali della città.
      Adesso abbiamo cantieri contemporaneamente, tra qualche anno avremmo OPERE funzionanti contemporaneamente.

  3. davideragusa

    Io abito in zona e mi preparo a sopportare un po’ di traffico in più…ma sono davvero felice che i lavori siano finalmente iniziati!!!

  4. Dahfu

    Avanti tutta! Forse questa città qualche speranza ce l’ha ancora. Le auto a casa! Si vive meglio. Camminare a piedi o in bici allunga la vita e ingrossa il portafogli

  5. Oggi sono passato proprio di li…come una TASSA 🙂 e ho visto che c’era una pattuglia della PM che sbarrava il transito in via sicilia da via Brigata Verona.
    Non ho visto invece chiusure di Viale Lazio… perché per me la chiusura vuol dire che le macchine non possono passare…e invece passavano…quindi a parte il cellophane azzurro in viale lazio non ho visto proprio nulla.
    Sono passato da li verso le 8:30 probabilmente ora è veramente chiusa?
    Poi passando per piazza Politeama…. li i TAXI erano belli baldanzosi in fila sempre nella piazzuola solita…senza che ci fosse alcun inizio di cantiere….li come mai si sta perdendo ancora tempo?

    1. Fabio Nicolosi

      Hanno prima chiuso Via Sicilia e successivamente Viale Lazio, se passi ora troverai la strada chiusa.

      Su Piazza Castelnuovo i lavori dovrebbero iniziare pure oggi, o almeno così avevo capito..
      Staremo a vedere

  6. Vedremo… io fortunatamente Abito in Viale Crocerossa e quindi posso monitorare giornalmente i lavori su viale lazio-sicilia e lavoro in Via Roma altezza Hotel delle Palme… quindi ogni giorno passo anche da piazza politeama….

  7. La fermata verrà realizzata all’altezza del civ. 15, e lungo il marciapiede largo ci saranno gli ingressi

  8. Aggiornamento della Pausa Pranzo ( vado a casa e quindi passo da li) :
    Cantiere viale Lazio : stanno procedendo a posizionare le barriere nel tratto viale Lazio via Sicilia, dall’altro lato invece ( lato via Sicilia via Brigata Verona) regna il CAOS. Il varco che da via Brigata verona porta in via Sicilia è aperto alla libera discrezione dei panormosauri che decideranno se posteggiarvi dentro o meno….( mi aspettavo un qualche controllo permanente) ho visto auto che cercavano di entrare in via sicilia e auto che nel contempo cercavano di USCIRE da via Sicilia dallo stesso tratto di ingresso da via Brigata Verona…. vi lascio immaginare il CAOS. NON C’E’ traccia alcuna della chiusura del tratto di Viale Campania….neanche tracce di cellophane azzurri….

    Cantiere Piazza politeama : rimangono i jersey al sole e i tassisti in fila belli tranquilli… NON PERVENUTO

    1. Aggiungo e prendo spunto da un articolo FOTOGRAFICO uscito sul sito di Repubblica Palermo con il commento di chi ha scritto e pubblicato l’articolo :
      “Cinque pattuglie dei vigili urbani rimarranno sul campo tutta la giornata per fornire indicazioni e monitorare l’andamento dei percorsi alternativi”

      NON HO VISTO ALCUNA PATTUGLIA OGGI ALLE 14:20 ne Via Brigata verona – Via Sicilia e neanche Viale Lazio – Via Libertà.
      Ho visto dalle foto ( sempre su Repubblica) che effettivamente in via Sicilia è stato istituito il senso di marcia….. e allora che senso ha mettere le barriere all’ingresso con via Brigata verona?
      Aveva più senso abolire i parcheggi a lisca di pesce in via sicilia e farli orizzontalmente….così la carreggiata si allargava notevolmente.

  9. Aggiornamento della mattina del 08/05/2015 : Chiusura di Viale Campania…. neanche l’ombra… Sembra che i residenti di quella zona abbiano metabolizzato bene la chiusura di via sicilia viale lazio.

    Cantiere piazza Politeama : qualcosa si muove… ho visto una ruspa che spostava i jersey…alle 8:35

  10. lukebd

    sarebbe il caso che a questo punto si eliminasse il semaforo… svolta continua a sx per le auto che provengono da piazza don Bosco

    1. Eliminare proprio no….ma ridurre i tempi si

    2. Fabio Nicolosi

      Effettivamente quel semaforo potrebbe essere reso lampeggiante, così come quello che immette su Viale Campania dove non vi è più alcuna necessità di lasciarlo attivo

Lascia un commento