07 mag 2015

ANELLO FERROVIARIO | Chiuse Viale Lazio e Via Sicilia


EDIT: aggiunta foto della chiusura di Via Sicilia e mappa con itinerari alternativi

Ne avevamo dato annuncio il 05 Maggio, ecco che finalmente è arrivato il giorno che molti cittadini speravano non arrivasse mai.
Da oggi una parte di Viale Lazio, esattamente il tratto tra Via Libertà e Viale Campania, verrà chiusa al transito veicolare fino al 2017! Si avete letto bene, quindi mettetevi l’anima in pace e rilassatevi, ma sopratutto cercate itinerari alternativi

Ricordiamo che il transito sarà permesso ai residenti e che queste chiusure serviranno a completare i lavori dell’anello ferroviario (cliccando troverete una breve descrizione dell’opera)

 

Come potete vedere dalle foto, la chiusura interessa anche una parte di Via Sicilia.

image

Itinerario Viale Lazio


anello ferroviariochiusura viale laziofermata libertàfermata portoinaugurazione lavorimobilita palermopiazza castelnuovostazione politeamavia redipugliavia siciliaviale lazio

16 commenti per “ANELLO FERROVIARIO | Chiuse Viale Lazio e Via Sicilia
  • peppe2994 2830
    07 mag 2015 alle 9:38

    Oh che bello. Finalmente segni di lavori concreti e tangibili per l’anello :)

    Certo i disagi saranno ovviamente enormi, ma nessuna infrastruttura si realizza senza interferenze con la viabilità.

    Comunque da quanti anni non si vedevano tutti questi cantieri in contemporanea? Tutte opere grosse e fondamentali.

    Cantieri,cantieri ovunque :D Finalmente un briciolo di progresso in una città rimasta immobile per anni.

    • Fulippo1 1343
      07 mag 2015 alle 10:10

      Assolutamente d’accordo. In molti criticano la contemporanea apertura di tutti questi camntieri in città, io onestamente la vedo come una cosa molto positiva, ma sopratutto la dimostrazione di come negli anni passati si è stati ciechi sui fabisogni reali della città.
      Adesso abbiamo cantieri contemporaneamente, tra qualche anno avremmo OPERE funzionanti contemporaneamente.

  • davideragusa 1
    07 mag 2015 alle 10:12

    Io abito in zona e mi preparo a sopportare un po’ di traffico in più…ma sono davvero felice che i lavori siano finalmente iniziati!!!

  • Dahfu 110
    07 mag 2015 alle 10:21

    Avanti tutta! Forse questa città qualche speranza ce l’ha ancora. Le auto a casa! Si vive meglio. Camminare a piedi o in bici allunga la vita e ingrossa il portafogli

  • La Maglia Rosanero 53
    07 mag 2015 alle 11:48

    Oggi sono passato proprio di li…come una TASSA :) e ho visto che c’era una pattuglia della PM che sbarrava il transito in via sicilia da via Brigata Verona.
    Non ho visto invece chiusure di Viale Lazio… perché per me la chiusura vuol dire che le macchine non possono passare…e invece passavano…quindi a parte il cellophane azzurro in viale lazio non ho visto proprio nulla.
    Sono passato da li verso le 8:30 probabilmente ora è veramente chiusa?
    Poi passando per piazza Politeama…. li i TAXI erano belli baldanzosi in fila sempre nella piazzuola solita…senza che ci fosse alcun inizio di cantiere….li come mai si sta perdendo ancora tempo?

    • Fabio Nicolosi 48404
      07 mag 2015 alle 12:10

      Hanno prima chiuso Via Sicilia e successivamente Viale Lazio, se passi ora troverai la strada chiusa.

      Su Piazza Castelnuovo i lavori dovrebbero iniziare pure oggi, o almeno così avevo capito..
      Staremo a vedere

  • La Maglia Rosanero 53
    07 mag 2015 alle 12:23

    Vedremo… io fortunatamente Abito in Viale Crocerossa e quindi posso monitorare giornalmente i lavori su viale lazio-sicilia e lavoro in Via Roma altezza Hotel delle Palme… quindi ogni giorno passo anche da piazza politeama….

  • La Maglia Rosanero 53
    07 mag 2015 alle 14:40

    Aggiornamento della Pausa Pranzo ( vado a casa e quindi passo da li) :
    Cantiere viale Lazio : stanno procedendo a posizionare le barriere nel tratto viale Lazio via Sicilia, dall’altro lato invece ( lato via Sicilia via Brigata Verona) regna il CAOS. Il varco che da via Brigata verona porta in via Sicilia è aperto alla libera discrezione dei panormosauri che decideranno se posteggiarvi dentro o meno….( mi aspettavo un qualche controllo permanente) ho visto auto che cercavano di entrare in via sicilia e auto che nel contempo cercavano di USCIRE da via Sicilia dallo stesso tratto di ingresso da via Brigata Verona…. vi lascio immaginare il CAOS. NON C’E’ traccia alcuna della chiusura del tratto di Viale Campania….neanche tracce di cellophane azzurri….

    Cantiere Piazza politeama : rimangono i jersey al sole e i tassisti in fila belli tranquilli… NON PERVENUTO

    • La Maglia Rosanero 53
      07 mag 2015 alle 14:48

      Aggiungo e prendo spunto da un articolo FOTOGRAFICO uscito sul sito di Repubblica Palermo con il commento di chi ha scritto e pubblicato l’articolo :
      “Cinque pattuglie dei vigili urbani rimarranno sul campo tutta la giornata per fornire indicazioni e monitorare l’andamento dei percorsi alternativi”

      NON HO VISTO ALCUNA PATTUGLIA OGGI ALLE 14:20 ne Via Brigata verona – Via Sicilia e neanche Viale Lazio – Via Libertà.
      Ho visto dalle foto ( sempre su Repubblica) che effettivamente in via Sicilia è stato istituito il senso di marcia….. e allora che senso ha mettere le barriere all’ingresso con via Brigata verona?
      Aveva più senso abolire i parcheggi a lisca di pesce in via sicilia e farli orizzontalmente….così la carreggiata si allargava notevolmente.

  • La Maglia Rosanero 53
    08 mag 2015 alle 8:55

    Aggiornamento della mattina del 08/05/2015 : Chiusura di Viale Campania…. neanche l’ombra… Sembra che i residenti di quella zona abbiano metabolizzato bene la chiusura di via sicilia viale lazio.

    Cantiere piazza Politeama : qualcosa si muove… ho visto una ruspa che spostava i jersey…alle 8:35

  • lukebd 7
    08 mag 2015 alle 10:59

    sarebbe il caso che a questo punto si eliminasse il semaforo… svolta continua a sx per le auto che provengono da piazza don Bosco


Lascia un Commento