Tram, verso la conclusione dei lavori su via L. Da Vinci

Spread the love

Ecco una serie di scatti che ci mostra lo stato d’avanzamento dei lavori lungo via L. Da Vinci, oramai giunti quasi al termine. Si lavora nel tratto fra via Tintoretto e piazza Einstein, anche se tutti gli incroci sono già stati ultimati e nessun’altra chiusura è prevista. Si passerà in seguito all’installazione della linea aerea e all’installazione dei vari complementi lungo la linea (semafori, pensiline, totem elettronici).

Foto di Vincenzo10014

 

20150425_130147

La visuale è in direzione piazza Einstein.

20150425_130208

 

20150425_130458

 

20150425_130513

 

20150425_130911

L’ultimo tratto è compreso fra via Migliaccio e piazza Einstein. Il nuovo collettore fognario, installato ancor prima dei lavori (scorre lungo la piattaforma tranviaria), consentirà di evitare i vari allagamenti che si verificano lungo questo tratto durante i violenti acquazzoni.

20150425_131100

Post correlati

2 Thoughts to “Tram, verso la conclusione dei lavori su via L. Da Vinci”

  1. pacipa

    SALVE. Posso dire che questo tratto di linea tranviaria, specialmente il tratto sul ponte di via Notarbartolo, è una grossa stupidaggine!! E’ stata praticamente distrutta la viabilità sul tratto più trafficato di via Notarbartolo. Proveniendo dalla stazione per andare verso Piazza Ottavio Ziino si forma un grosso imbuto dove 3 o 4 corsi di auto devono necessariamente confluire in una sola corsia. Senza contare la pericolosità del tratto, con una cancellata per isolare le linee ferrate: ma se cade un motociclista, non rischia di rimanere decapitato se si incastra trai ferri? E se un autibus si guasta, da dove si passa? A questo punto l’unica soluzione sarebbe costruire un nuovo ponte sulla ferrovia in continuità con la via Rapisardi e che arrivasse su via Daidone: ma è previsto?
    Grazie
    G. Paci

  2. Fulippo1

    Stamattina stavano cominciando ad installare la segnaletica per i cambi di direzione sulle vie Migliaccio e Tintoretto. Probabilmente entro la settimana saranno già attive le nuove direttive per i sensi di marcia.

    Mi chiedevo invece se per il collettore fognario, non sarebbe stato meglio spostarlo sotto la carreggiata per le auto anzichè sotto la sede tranviaria. In caso di intervento su di esso per guasto o qualsiasi altra motivazione che si fà?

Lascia un commento