Alla Stazione Centrale i nuovi pannelli digitali

Spread the love

Alla Stazione Centrale sono in corso i lavori di installazione dei nuovi pannelli informativi digitali; verranno infatti visualizzate informazioni sui treni in partenza e arrivo al posto della oramai obsoleta e poco funzionale segnaletica attuale. 

Immagini a cura di Agostino Azzarello.

 

20150331_185734

 

20150331_185643

 

20150331_185650

 

20150331_185720

Post correlati

13 Thoughts to “Alla Stazione Centrale i nuovi pannelli digitali”

  1. basilea

    belli,ma…….A CHE SERVIRANNO ? visto che ormai i treni sono quasi totalmente SPARITI dalla stazione di Palermo, fra i binari cresce l’erba e tutto e’ una desolazione deprimente …ormai alla stazione centrale ci sono solo i CANI RANDAGI che si inseguono fra loro. E lo stesso sara” a Messina,dove a forza di dire NO PONTE ….adesso non ci sono neppure i treni……che tristezza…….stiamo messi proprio male povera Sicilia…e ci prendono in giro sperperando soldi per questi cartelli inutili….ci considerano come bambini scemi che si divertono cosi’……

  2. huge

    Mi piace che abbiano inserito nei pannelli anche degli orologi tradizionali. Un tocco classico che secondo me ci sta benissimo.

  3. phrantsvotsa

    Ah ora si che la stazione ha un altro aspetto 😀

  4. peppe2994

    Concordo con i commenti realistici/sarcastici.
    Mi vanno a mettere dei display digitali, ok bene, ma che sarebbe il contentino in una stazione che va in malora?

    A quando la riqualificazione con il progetto Grandi Stazioni? Menefreghismo e lassismo politico.

  5. basilea

    Non solo la ferrovia e la stazione centrale vanno in malora,anche il trasporto urbano AMAT e’ allo schifo totale…QUASI INESISTENTE e inaffidabile…..basta dire che hanno tolto gli autobus da via Ruggero Settimo e Politeama……….solo a Palermo poteva succedere uno schifo simile: abbiamo 2 strade in centro: via Ruggero Settimo e via Roma e da via Ruggero Settimo hanno TOLTO GLI AUTOBUS !!! e il TRAM sara’ in mano di costoro…..CHI SA FRA QUANTI ANNI perche’ ancora non hanno nominato il direttore di esercizio…….e quindi ammesso che a luglio ci siano le prove di preesercizio,poi MORIRA’ tutto…………per finire ricordiamo il passante ferroviario INCOMPIUTO per pochi metri e la stazione di Roccella con un treno ogni 2 ore……..CHE MERAVIGLIA DI TRASPORTI e di citta’…..

  6. Mr.Head

    Il treno rispetto ad altri mezzi di trasporto non è più conveniente! Molti preferiscono viaggiare con aereo o nave – mezzi sempre più efficienti, veloci e comodi… – Motivo per cui la nostra povera Stazione sarà sempre più vuota e utilizzata da passeggeri locali!!!

  7. fabdel

    wow una stazione con i pannelli digitali! scommetto che ci sono anche i treni

  8. KINGDOM

    siamo la quinta città di italia. . .dovrebbero esserci treni in arrivo e in partenza ogni due minuti. . .invece è più trafficata la stazione di Orte o quella di Belluno!!

  9. KINGDOM

    @Mr Head,

    ma dove vivi? non è più conveniente viaggiare in treno??? spero tu stia scherzando. . .da Napoli in su, se devi andare al nord, ora come ora mi permetto di dire che il frecciarossa e italo sono più convenienti e rapidi di un aereo. . .in 4 ore da napoli sei a milano, in 3 ore da roma sei a venezia. . .se consideri quanto tempo si impiega per raggiungere un aeroporto, imbarcarsi, partire e sbarcare sicuramente un sistema ferroviario ad alta velocità è più conveniente del trasporto aereo. Siamo nel 2015, anche il sud deve dotarsi di un’alta velocità ferroviaria a prescindere. Fine.

  10. Mr.Head

    Sarebbe bello convertire tutta la struttura in una grande MALL con tanti negozi, spazi ricreativi e ristoranti che si affacciano sulla Piazza!!! Pensate un luogo raggiungibile con qualsiasi mezzo di trasporto urbano – Tram, Passante, Autolinee, Autobus –
    Potrebbe essere una boccata d’ ossigeno per tutta la zona e il rilancio della squallida Via Roma!!!!

  11. Mr.Head

    @KINGDOM
    Hai detto bene… …”DA NAPOLI IN SU”
    “DA PALERMO IN SU”, come la mettiamo?
    Scusa mi riferivo ai collegamenti con la Sicilia…

  12. mediomen

    Il traporto su ferro per sopravvivere deve innovarsi, ma qui al Sud è stato abbandonato. Il carrozzone delle ferrovie è stato volutamente portato ad un binario morto.

  13. palermoimprenditrice

    ahah vero sono quelli del 15. ora mancano solo i treni

Lascia un commento