31 mar 2015

Tram | Via Pollaci installata la prima pensilina


I lavori su Via Pollaci si avviano verso la conclusione e come potete notare dalle foto, hanno già iniziato l’installazione delle pensiline delle fermate del Tram.
Sono terminati anche i lavori lungo i nuovi marciapiedi realizzati sul ponte Calatafimi, dove la corsia tranviaria si potrà percorrere anche in auto per poter effettuare l’inversione di marcia su viale Regione Siciliana. Ovviamente il tutto regolato da appositi semafori.

Ringraziamo Mediomen per gli scatti

tram 005

Questa è come si presenta la piccola stradina nei pressi di Via Pollaci che per molti anni è rimasta chiusa a causa di una voragine mai riparata e che invece adesso potrà essere utilizzata

 

tram 004

Si può notano le predisposizioni per i pali della catenaria.o già pronto dove verrà installato il palo rosso per la catenaria

tram 003

Visuale in direzione ponte Calatafimi

tram 002

Come si nota dalla foto sono stati realizzati i nuovi marciapiedi ed è stata ricavata nella sede tramviaria una nuova canaletta di scolo per le acque meteoriche. Mantenuti i passi carrabili.

tram 001


chiusura ponte calatafimicontinuacorso calatafimilavori tram circonvallazione palermoSegnalatisemaforo corso calatafimisemaforo verdesemaforo via pollacisvincolo calatafimi palermosvolta destrasvolta destra continuaTramvia pollaci

6 commenti per “Tram | Via Pollaci installata la prima pensilina
  • Enrico57 146
    31 mar 2015 alle 19:41

    Il fatto che la corsia tramviaria sarà utilizzabile anche dalle auto è un’ottima notizia. Quasi quasi non ci credo!

  • peppe2994 3172
    01 apr 2015 alle 7:40

    Questi lavori non stanno causando particolari problemi. Vorrei invece puntare l’attenzione sugli svincoli lato mare compresi tra Corso Calatafimi e via Pitrè.
    Saranno ripristinati entrambi? Uno sicuramente sì perché lo stanno già rifinendo.
    Quello di uscita dalla carreggiata centrale in corrispondenza di via Pagano invece? È più importante di quello di immissione in Viale Regione poco più avanti!

  • Painted_Eyes 11
    01 apr 2015 alle 9:26

    Oggi già si vedevano ulteriori progressi, sono stati installati i pali per la catenaria e credo stessero iniziando la posa dei binari sul tratto del ponte.

  • Panormus 201
    01 apr 2015 alle 18:41

    La posa dei binari alle ore 18,00 era già giunta a metà ponte di corso Calatafimi e tutti i pali della catenaria già piazzati.

  • hawthorne 1
    02 apr 2015 alle 18:10

    “Questi lavori non stanno provocando particolari problemi” è un’interessante affermazione che forse vale solo per Via Pollaci. Chiedete a chi abita in Corso Calatafimi alta.

  • ilpensionante 7
    03 apr 2015 alle 12:51

    Non credo affatto che la corsia del tram possa essere utlizzata anche dalle auto per tornare da via Pollaci verso la circonvallazione…mi auguro di sbagliarmi perché frequentando giornalmente la zona la situazione, che perdura da parecchi mesi, in via Pollaci/ponte Calatafimi ha creato (e continuerà a creare) grossi problemi, e non solo alla viabilità.


Lascia un Commento