Post correlati

15 Thoughts to “MAPPA | Ecco dove verranno collocate le nuove stazioni del bike-sharing”

  1. Anothercity

    ottime informazioni, ma le tempistiche? Quando potrò usarle?

  2. selladelmondo

    E nord e sud? patate?

  3. huge

    La domanda che mi faccio io è con che criterio sono state scelte le posizioni delle stazioni. Guardando la mappa si nota che sono presenti nei pressi dei maggiori punti d’interesse della città, università, stazioni, parchi e ville, piazze maggiori, aree pedonali. Certamente una scelta sensata. Mi chiedo però se siano stati fatti degli appositi studi dei flussi.
    Le biciclette dovranno servire principalmente agli spostamenti quotidiani, per lavoro o per studio, per cui siamo sicuri che le scelte fatte siano le migliori? Da profano pensavo che le stazioni dovrebbero anche ricalcare i percorsi delle linee bus più affollate, perché è lungo quelle direttrici che si hanno i maggiori flussi ed è lì che probabilmente se ne massimizzerebbe l’utilità. Ovviamente ciò in parallelo alla copertura dei maggiori siti d’interesse.

  4. Fulippo1

    Per esempio a quanto pare non sarebbe possibile utilizzare il bike sharing per chiunque abiti in periferia. E siamo in tanti..

  5. guarino1

    si tratta di un primo appalto di appena un milione di euro, è naturale che si debbano compiere delle scelte nell’ubicazione, ma non è detto che sia l’ultimo appalto, anzi, sicuramente in futuro verranno raggiunte le borgate marinare e le periferie.

    Si nota con piacere una densità maggiore di postazioni nel centro storico: nell’ottica delle pedonalizzazioni è un ottimo segnale per far rivivere il quartiere e renderlo più accessibile.

    Come mai non c’è una postazione di fronte alla stazione centrale?

  6. KINGDOM

    il costo del servizio come sarà? ad ore o a km?

  7. peppe2994

    Sicuramente ad ore, mica vanno a benzina.

    Dai, non lamentiamoci ogni volta. Per me hanno fatto delle scelte ottime. Più di quanto mi aspettassi. Siamo nella fase iniziale del piano bike sharing, non si può fare tutto e subito, anche perché prima si deve creare la domanda. Andare a piazzare bici pubbliche in estrema periferia dall’oggi al domani non porterebbe a nulla.

  8. mauroc

    Noto che manca la copertura su una zona fondamentale, l’area di mondello!!!! grave errore.

  9. A Mondello ci stanno ben 2 postazioni

  10. selladelmondo

    2 postazioni a Mondello? dall’immagine non si evince.

  11. ma devi guardarle nella mappa indicata tramite google, non nell’immagine

  12. pittonic

    Sono contento, sembra un passo avanti per la nostra città.
    Tre domande agli esperti di MP:
    sarà possibile il one way?
    esiste già un piano per le tariffe consultabile on line?
    si DEVE essere iscritti al car sharing per usufruirne?
    saluti

  13. Fabio Nicolosi

    Al momento non conosciamo i dettagli, probabilmente l’abbonamento per car-sharing e bike-sharing sarà lo stesso.
    Ricordo che alla presentazione ci fu assicurato che la prima mezz’ora di utilizzo si pensava di farla gratutita così come nei restanti bike-sharing d’Italia e d’Europa.

    Per le tempistiche si parla di terminare il tutto entro 120 giorni, quindi entro fine estate… Speriamo vengano rispettate

  14. Gaemacchia

    Onestamente speravo in tempi più brevi, con la primavera Palermo in bici è ancora più bella, comunque al di là dell svago e delle mentalità disfattiste che già circolano, credo proprio che in molti utilizzeremo il servizio per spostamenti di lavoro!

  15. claudio fogazza

    ripristinare la Palermo Salaparuta una pista Ciclabile che partendo da Uditore porta a Piana degli Albanesi e attraversando la galleria porta a Salaparuta

Lascia un commento