Bike Sharing, ecco il vincitore dell’appalto

Spread the love

Vi avevamo annunciato che la gara per il bike sharing di Amat era stata appaltata e oggi possiamo finalmente comunicarvi l’esito

A vincere l’appalto da € 1.044.558,32 IVA compresa è stata la società TMR S.r.l.

TMR è la prima azienda in Italia ad aver installato un impianto Bike Sharing auto sostenibile con biciclette a pedalata assistita e ricaricate con impianti fotovoltaici on site.
Il servizio di bike sharing è un servizio innovativo di mobilità sostenibile, che consente di ridurre l’impatto di emissioni inquinanti dovute alla mobilità urbana, aiuta a diminuire il traffico causato dai veicoli che transitano giornalmente sulle strade principali dei nostri paesi, stimola e favorisce l’adozione di uno stile di vita sano, rendendo più semplice, divertente e moderno il momento dell’attività fisica all’aperto.
Le stazioni di bike sharing, allocate in punti strategici del territorio comunale, offrono la possibilità di utilizzare le bici a pedalata assistita, alimentate da pannelli fotovoltaici, con assoluta semplicità e permettono di scambiarle in qualsiasi altra postazione di ricarica.

1921072013153236

La TMR S.r.l. comunica che il 28 Febbraio è stato ricevuto l’atto ufficiale per l’aggiudicazione definitiva della gara riguardante la realizzazione di un sistema di bike sharing nella città di Palermo. Sarà la società di S.Agata Militello (Messina) ad occuparsi della fornitura del nuovissimo servizio pubblico di noleggio bici previsto nel capoluogo siciliano e composto da 37 postazioni con 420 biciclette distribuite nei punti strategici della città.
L’intervento che si inserisce nel contesto degli obiettivi intrapresi da accordi nazionali e comunitari, in materia di riduzione dell’inquinamento atmosferico e sviluppo di impianti a fonti rinnovabili, è stato commissionato alla TMR S.r.l. secondo regolare bando pubblico. Nei prossimi giorni si svolgeranno diversi incontri con i vertici di AMAT Palermo S.p.A. per pianificare le linee operative del progetto. TMR S.r.l., attraverso i suoi canali ufficiali, comunicherà con frequenza lo stato di avanzamento dei lavori.

Post correlati

6 Thoughts to “Bike Sharing, ecco il vincitore dell’appalto”

  1. huge

    Ottimo.
    Fabio, sai quali dovrebbero essere le tempistiche d’intervento?
    Quando dovrebbero finire? E soprattutto esiste una mappa con l’ubicazione esatta delle 37 stazioni?

  2. Fabio Nicolosi

    @huge: In questi giorni stanno effettuando dei sopralluoghi per vedere quali sono le varie problematiche nell’installazione delle postazioni e tutte le altre esigenze del caso.
    Teoricamente l’intervento potrebbe riuscire ad essere portato a termine entro 120 giorni dalla data di sottoscrizione dell’atto, quindi dal 28 Febbraio…Insomma entro l’autunno dovremmo avere tutte le stazioni, a meno di problemi legati a vincoli o enti che non concedono aree.
    La mappa dell’esatta ubicazione verrà resa nota direttamente dall’Amat e sarà nostra cura pubblicarla

  3. KINGDOM

    Numero di biciclette previsto?

  4. Fabio Nicolosi

    n.20 biciclette elettriche;
    n.400 biciclette tradizionali;

Lascia un commento