Online la mappa per segnalare i furti di bici e chiedere controlli mirati

Spread the love

L’avvento delle biciclette in città ha aumentato esponenzialmente anche il numero di furti delle stesse. In rete oramai si sprecano i consigli per scoraggiare questo fenomeno anche se i controlli non sono mai abbastanza.

Partendo da questo presupposto abbiamo pensato di creare una mappa dove chiunque possa velocemente segnalare il luogo in cui è avvenuto un furto, affinchè si possano individuare delle aree bersaglio per le quali richiedere maggiori controlli o telecamere di videosorveglianza alla Polizia Municipale e al Comune. Ci impegneremo a inoltrare loro i risultati di questa indagine georeferenziata.

I furti di bici a Palermo in una mappa   Mobilita Palermo

 

Per visitare la mappa basta cliccare qui. Per inserire la propria segnalazione occorre compilare questa semplice scheda, che una volta inviata genererà il punto sulla mappa.

Vi invitiamo a condividere questo strumento con coloro che hanno subito furti (e sappiamo sono molti). Con una partecipazione più organizzata della cittadinanza possiamo pretendere di più, limitando progressivamente anche la piaga della rivendita delle bici al mercato del “rubato”.

 

Post correlati

One Thought to “Online la mappa per segnalare i furti di bici e chiedere controlli mirati”

  1. […] L'iniziativa è di Mobilitapalermo: "L’avvento delle biciclette in città ha aumentato esponenzialmente anche il numero di furti – […]

Lascia un commento