Esclusiva | Le prime FOTO del tram in pre-esercizio lungo la linea 1

Spread the love

Finalmente dopo tanti mesi può iniziare la fase di pre-esercizio per le vetture del tram, che così cominceranno a macinare chilometri lungo le linee già realizzate in strada.

L’obiettivo di questa fase è verificare che tutto sia al suo posto, ma soprattutto continuare il rodaggio delle vetture che da questo momento proseguiranno a immagazzinare chilometri su chilometri in vista dell’avvio del servizio.

Alcuni scatti dalla via Di Vittorio – Laudicina

preesercizio4

 

preesercizio3

preesercizio

 

Una vettura in sosta presso una delle fermate

preesercizio5

preesercizio6

 

Post correlati

36 Thoughts to “Esclusiva | Le prime FOTO del tram in pre-esercizio lungo la linea 1”

  1. Fulippo1

    Finalmente!!!

    Sapete se saranno in “giro” per tutto il giorno?

  2. emanuele262

    Perchè non chiedete un aggiornamento del monitoraggio globale dell’opera sul sito http://www.tram.palermo.it/ ?
    Gli aggiornamenti sono fermi ad Agosto ’14

  3. MAQVEDA

    Fantastico! 😀

  4. peppe2994

    Prevedibile. È una settimana che lavorano per definire i dettagli. Hanno aspettato le belle giornate.
    Vorrei capire però se funzionano anche i semafori, è la cosa più importante.
    Poi, a parte il rodaggio delle vetture è fondamentale abituare i cittadini alla presenza del tram.
    Fargli capire che non si posteggia sulle rotaie in primis.

  5. cirasadesigner

    Io provvederei anche a ripulire la corsia del tram… nella seconda foto si vede tanta sporcizia

  6. Saro Panormo

    Mi associo a ciradesigner, io ci sono passato accanto ed è davvero indecente la quantità d’immondizia che c’è, anche se purtroppo questo è un problema d’inciviltà irrisolvibile!!

  7. peppe2994

    La spazzatura esagerata in quel punto è colpa del mercatino abusivo. La SIS ha pulito per bene diverse volte, poi sono arrivati gli animali e siamo punto a capo.

  8. Fabio Nicolosi

    Comunque non è sporcizia, ma anche polvere e smog accumulato, pensate che la corsia tramviaria è rimasta praticamente la stessa dal giorno del collaudo avvenuto per S. Rosalia…
    Adesso la situazione migliorerà sicuramente con il passare continuo delle vetture del Tram.

  9. sapi

    Ora fanno la cafonata di colori alla puparo ( con tutto il rispetto per la nobile arte ) . BIANCHI BIANCHI BIANCHI . Eleganti.

  10. mediomen

    Sono arrivati fino a Piazza Scaffa?

  11. John

    Ah finalmente! Adesso vedremo qualcosa di reale o sarà come il 14 luglio? Tutto fumo e da domani come se niente fosse?

  12. Fabio Nicolosi

    No no al momento sono arrivati all’incrocio con Via XXVII Maggio, i colori saranno quelli dell’Amat.
    Vedremo qualcosa di reale, sicuramente, perché ognuna delle 18 vetture dovrà completare i 1000km di collaudi

  13. MAQVEDA

    @John ma perché tutto fumo
    è un anno che si colpevolizza la ditta che porta avanti i lavori per una dichiarazione arbitraria del sindaco dell’anno scorso. Nessuno della sis aveva detto che avremmo preso il tram per il festino passato, visto che ancora il percorso non era e non è completo, il direttore d’esercizio lo si sta trovando ora e le vetture non avevano fatto manco il preesercizio per accumulare i 1000 km previsti per legge. Alla Sis dichiararono tranquillamente di non sapere nulla delle dichiarazioni del sindaco e che avrebbero continuato con la loro tabella di marcia. Sui tram saliremo sicuramente alla fine dell’anno, e se Orlando dichiara per l’ennesima volta senza nessuna certezza che al Festino andremo in tram, la responsabilità della dichiarazione sarà nuovamente solo sua.

  14. friz

    ….gli autobus londinesi sono rossi… mi piacerebbe che i tram palermitani fossero d’orati….un oro metallizzato…. mi piacciono le cose atipiche…. non amo la solita minestra… magari d’orati con particolari neri… direi molto eleganti…

  15. Mr.Head

    @peppe2994: I semafori sono spenti!!! Alcuni di questi sono divelti soprattutto lungo la tratta Via P. Puglisi e Via Portella della Ginestra!!!!

  16. peppe2994

    Oh sì, leggendo un articolo ho appena appurato che la prova di oggi era solo per verificare l’assorbimento dalla rete elettrica.

  17. Fabio Nicolosi

    @peppe2994: Hanno fatto prove di accelerazione e frenata

  18. drigo

    mi piacerebbe che i tram palermitani fossero d’orati
    magari d’orati con particolari neri

    E’ una città senza speranza.

  19. friz

    …la cosa che più mi infastidisce di certi siciliani è il cinismo… il sentirsi superiori senza esserlo…la tendenza a criticare gli altri senza motivazioni adeguate… offendere per il semplice piacere di offendere…
    Ringraziando DIO non tutti i siciliani sono così… basti pensare ai tanti geni che hanno fatto grande la Sicilia: Pirandello (mai cinico), Verga (mai cinico), Sciascia (mai cinico), Camilleri (mai cinico), Battiato (mai cinico), Guttuso (mai cinico), Falcone (mai cinico), Borsellino (mai cinico)…
    Spesso e volentieri una delle peculiarità dei GRANDI è l’umiltà…e di conseguenza il rispetto per ogni altro essere umano…
    P.S …e ribadisco che piuttosto che i soliti colori “amat” preferisco una soluzione più originale… …drigo ho veramente detto qualcosa che ti fa dubitare che questa città possa avere un futuro? Solo i colori amat ti riempono il cuore di speranza
    e di fiducia in un futuro glorioso e splendente?

  20. John

    Mi riferivo al fatto che anche dopo il festino si era parlato di questo rodaggio che è stato fatto altre 1-2 volte dopo ”l’inagurazione” speriamo adesso sia la volta buona per poi passare all’esercizio

  21. MAQVEDA

    Ma “l’inaugurazione” è stata solo un palco per politici. Nessuno della ditta ha detto che il tram sarebbe stato pronto entro il 2014, tantomeno per il festino passato, la colpa di questa delusione che hai provato è solo di Orlando, che poteva risparmiarsi questi proclami arbitrari. La prima volta è stata solo una prova per testare percorso, la seconda volta francamente non la ricordo, da adesso invece le vetture gireranno in tondo per accumulare i km necessari. Personalmente bado poco ai roboanti proclami del sindaco.

  22. Benedetto Bruno

    Ciao Friz,
    come va?
    anch’io penso che dopo tanti anni di studio, progettazione, realizzazione e attesa la scelta del colore bianco è stata banale. Guarda qui, è Tenerife, un colore per ogni vagone, non sarebbe la mia scelta ma offre spunti:

    http://1.bp.blogspot.com/-jzv8drGRzWQ/VNfRdnNMQUI/AAAAAAAABrE/_2eQTI3csGQ/s1600/16-Campus-Guajara-08.jpg

  23. drigo

    1) D’ORATI. E basterebbe questo

    2) RiempIono, non RIEMPONO. (nel caso in cui non bastasse)

    3) Verga, Pirandello, Sciascia : tutti esempi di grande cinismo letterario, fino a prova contraria.

    Io ti rispetto, per carità. E’ per questo che ti prego di chiuderla qui: ti copri di ridicolo.

    P.S: del colore, nun me ne pò fregà de meno… basta che funzioni.

  24. peppe2994

    Ma perchè non si riesce mai ad essere realisti?
    I tram sicuramente riporteranno il logo AMAT e sarà solo questione di tempo prima che vengano tappezzati di pubblicità.
    Fatevene una ragione, e non mi pare neanche il caso di farne una tragedia. Non sarebbe la prima città e nemmeno l’ultima.

  25. friz

    Grazie per le correzioni grammaticali drigo…. ma ti faccio presente che ancora una volta hai dimostrato di essere profondamente cinico…. contento tu…
    Chi è il cinico? Una persona che per sottolineare la propria presunta grandezza sminuisce gli altri con delle battutine, e allo stesso tempo si fa un sorrisetto sotto i baffi…e spesso e volentieri nessuno ride… e perchè il cinico sottolinea la propria “grandezza”? …perchè spesso quella “grandezza” non è molto evidente…. ovviamente non è il caso di Verga o Pirandello, i quali, essendo palesemente al di sopra della media, non avevano bisogno di sminuire nessuno…la loro grandezza era chiara e manifesta a tutti… In altre parole drigo prova a credere di più in te stesso e scoprirai che non hai bisogno di ridicolizzare nessuno…
    Ciao Benedetto Bruno…sto bene…sempre bello avere tue notizie… interessanti i colori usati nella metro di Tenerife…ma purtoppo penso che per molti quello sarebbe troppo… la Spagna è il paese di Mirò e di Picasso, noi siamo un pò più indietro…. per quel che riguarda i colori sanno osare molto più degli italiani…. purtroppo molti siciliani preferiscono il grigio…ma fortunatamente non tutti i siciliani… anche il grande Guttuso preferiva i colori accesi…

  26. drigo

    E’ proprio vero. Il futuro del mondo è degli ignoranti.

  27. friz

    …ma sì…è meglio un mondo in mano agli ignoranti piuttosto che in mondo in mano ai cinici… perchè i cinici sono quelli che hanno il cervello più grande del cuore…ma è un cervello incapace di costruire, è un cervello capace solo di criticare, distruggere, offendere senza motivo…
    Se il futuro dovesse essere dei cinici sarebbe molto meglio anticipare l’apocalisse!
    P.S …il tram mi piacerebbe color ottone… o anche giallo… perchè no? Che c’è di male? Mi sono sempre piaciute le cose fuori dal comune…

  28. coltastino

    Vi consiglio di guardare le immagini dei tram di Montpellier. Sono molto belli e presentano delle livree molto originali.
    Ecco di seguito il link:

    https://www.google.it/search?q=tram+montpellier&espv=2&biw=1920&bih=979&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ei=TXj4VLqnG4KxaefzgNgB&ved=0CAcQ_AUoAg&dpr=1

  29. friz

    Ciao Coltastino…wowwwww……..le foto del tram di Montpellier sono fantastiche…. favolose… speriamo che anche a Palermo potremo trarre ispirazione dai francesi… e anche dagli spagnoli… magari…chissà… potremmo fare anche di meglio… perchè no???

  30. Benedetto Bruno

    merci beaucoup Coltastino
    vraiment chouette les trams de Montpellier!

  31. Benedetto Bruno

    drigo
    ta gueule!

  32. peppe2994

    Così per la cronaca, neanche il tempo di togliere le barriere e già stasera numerose macchine percorrevano allegramente la corsia tranviaria in piazza Vigili del Fuoco…

  33. drigo

    Friz, ti piacciano anche le lingue che non esistono: d’orati…alla fine hai capito? Tutta sta cagnara che hai fatto per niente?
    Benedetto Bruno, di tacere lo dici ai tuoi affetti familiari. Ossequi.

  34. friz

    E se Benedetto Bruno non ti può dire di starti zitto, allora significa che te lo dico io:
    Statti zitto drigo, please! E cerca di riconoscere quando sbagli… Vedi ho aggiunto il “please” per cercare per l’ennesima volta di essere educato malgrado le tue insistenti provocazioni… hai fatto tutta sta cagnara per niente, solo per il gusto di offendere…Era necessario? Che ci hai guadagnato??? Prendere in giro altre persone gratuitamente ti rende forse felice???? Ti rende forse migliore????
    P.S …ah, dimenticavo: drigo, “ignorante” lo dici ai tuoi affetti familiari. Ossequi!!!

Lascia un commento