Spazi verdi, ecco come monitorarli

Spread the love

Come già ampiamente annunciato qualche settimana fa, è già partito il nuovo piano di manutenzione del verde ottenuto grazie agli incontri periodici promossi dal comitato “Cittadini per Palermo più verde e pulita” con l’assessore Raimondo. Addetti e responsabili appositamente destinati alla cura di questi spazi al posto di grandi squadre che finora hanno procurato soltanto abbandono e trascuratezza.

Piazza Campolo, piazza Amendola, piazza Sant’Oliva, piazza San Francesco di Paola, piazza Kalza, piazza Zappa, piazza Lolli, piazza Florio, piazza Valdesi e il giardino Rosario Di Salvo in via Nazario Sauro sono  le prime aree dove è già partito il modo più razionale di assicurare la manutenzione del verde.

Il comitato invita tutti i cittadini a vigilare su queste aree affinché gli impegni presi si traducano in bellezza o quanto meno in decoro. Eventuali segnalazioni corredate da foto, data e orario dovranno essere inviate all’indirizzo email [email protected]

Il comitato è già in possesso di un elenco coi responsabili delle aree e relativi recapiti, appositamente fornito dal settore Ville e Giardini del Comune di Palermo.

 

Post correlati

5 Thoughts to “Spazi verdi, ecco come monitorarli”

  1. friz

    …una buona cosa…
    Sarebbe bene aggiungere anche Piazza Indipendenza perchè spesso è sporchissima… Ma a proposito…qualche settimana fa ho visto che all’interno di Piazza Indipendenza non c’erano più i tombini… certo è assurdo che si freghino anche quelli… forse si dovrebbe trovare un modo per mettere tombini con la chiave… o magari sarebbe meglio saldarli… ma porcavacca che sto scrivendo? Ma dove siamo arrivati?

  2. Athon

    Finalmente è partito. Sono contento. Complimenti ai “Cittadini per Palermo più verde e pulita”.

  3. Benedetto Bruno

    Antony977 ti consiglierei di usare in futuro il termine aiuole che è più appropriato e non spazi verdi perché le persone non possono entrare dentro questi spazi verdi. Possono entrarci solo i cani. Per farci la pipì. E la cacca.

  4. renard

    Il servizio è partito soltanto nominalmente. Le ville sono sporche come prima. La settimana scorsa sul GdS oltre ai nomi dei responsabili delle singole villette, riportava un’intervista all’assessore Raimondo che diceva che non hanno uomini e finché non transitano in RAP i lavoratori e GESIP non possono curare le villette. Piazza
    Amendola e piazza San Francesco di Paola non vedono u giardiniere sa mesi penso a giudicare dala trascuratezza, lasciando stare la sporcizia.

  5. Benedetto Bruno

    Aaaaahhh bellissimo “il servizio è partito soltanto nominalmente”. Anzi Italianissimo come gli spaghetti e la pizza.

Lascia un commento